lunedì 30 gennaio 2012

Dark Pleasure di Cole Kresley

Dark Pleasure
di Cole Kresley
Listino: € 12,00
Editore: Leggereditore
Collana: Narrativa
Pagine: 384, brossura
Lingua: Italiano
EAN: 9788865080269
Data uscita: 30/09/2010

Trama (feltrinelli):
SECONDO volume della serie “Gli Immortali”, “Dark Pleasure” è la storia di un pericoloso vampiro che vive tra le ombre e della splendida valchiria incaricata di ucciderlo prima che possa far del male agli innocenti. Secoli fa, Sebastian Wroth è stato trasformato in un vampiro, contro la sua volontà. Da allora, vive come in un incubo: oppresso dall'odio e dalla solitudine, sente di non avere alcun motivo per vivere. Un giorno si presenta a lui una creatura bizzarra e al tempo stesso bellissima: è Kaderin Cuore di Ghiaccio. Da quando ha perso le sue due sorelle, uccise per mano di un vampiro, non è più stata capace di provare sentimenti. Il compito di eliminare Sebastian dovrebbe essere per lei una semplice formalità, ma quando i due si trovano faccia a faccia succede qualcosa di inaspettato, che cambierà per sempre le vite di entrambi. E quando si ritroveranno coinvolti in una leggendaria caccia, nella quale saranno rivali, dovranno scegliere tra i loro sentimenti e un destino che sembri ineluttabile...

Questo libro mi è stato regalato per Natale da un mio grande amico, ed è il secondo volume di questa 'appassionatissima' serie: Gli Immortali. Sono una serie di libri autoconclusivi che ruotano intorno ai diversi popoli magici che vivono nel Lore, tra cui abbiamo: i Vampiri, le Valchirie, i Licantropi, le Streghe, le Sirene, e moltissimi altri immortali ancora. In questa storia si parla di una Valchiria Kaderin e di un Vampiro Sebastian, il quale Ã¨ il fratello del protagonista del primo volume, e come si può ben capire, pur essendo volumi autoconclusivi, vi sono molti personaggi che riaffacciano in quasi tutti i libri, e che pur essendo personaggi secondari se non di contorno in un libro, possono essere i personaggi principali di un secondo libro. Sebastian è un vampiro da 300 anni, ed è stato trasformato dai due fratelli maggiori Nikolai e Murdoch, dopo un attacco al castello avvenuto a causa della guerra tra Estonia e Russia in cui lui e il più piccolo tra i fratelli erano rimasti feriti mortalmente; la trasformazione, non voluta, è stata la causa dell'odio verso i fratelli e verso la vita stessa; fino a quando nella sua vita non entra Kaderin, assassina di vampiri, venuta nel suo castello per ucciderlo. E lì cambia tutto, in un istante cambiano le vite di due persone, perchè il cuore del bel vampiro ricomincia a pulsare non appena Kaderin entra nella sua vita, e questo miracolo è avvenuto grazie al fatto che Kaderin è diventata la sua Sposa. E pur combattendo, non si può fuggire dal proprio destino, soprattutto quando l'amore chiama.
Dark Pleasure è un libro travolgente, che non affascina tanto per l'immensità dei sentimenti, ma più per la passionalità che questi sentimenti esprimono, i protagonisti sono avvolti in un turbinio di passione, ardente e bollente; e la caratteristica di questi personaggi, oltre all'avere un immenso fascino è quella di aver un carattere molto forte. In conclusione il libro mi è molto piaciuto, e consiglio di leggerlo a coloro che vogliono rifuggire un pò dalla realtà in un libro avventuroso e sicuramente appassionato.

Kaderin: ''Ergo.. facciamo due calcoli.. sono fottuta.''

 

Nessun commento:

Posta un commento