mercoledì 27 settembre 2017

5 COSE CHE...#4: 5 citazioni che mi rispecchiano ♡


Buon pomeriggio readers :) Quarta partecipazione all'iniziativa del blog Twins Book Lovers. Come al solito, spiego brevemente in cosa consiste questa iniziativa: si tratta di una rubrica settimanale, che si svolge il venerdì, e che consiste nell'inserire "5 cose che..." di un tema ben prestabilito! Sfortunatamente in questi ultimi mesi non sono stata abbastanza partecipe... quindi recupero qualche tema affrontato nelle settimane scorse! Il tema scelto è: 5 citazioni che mi rispecchiano. Io amo le citazioni. 💖 Penso che siano quella parte del libro che l'autore scrive appositamente per te, che ti consigliano, e ti coccolano in un momento particolare, o che ti danno forza. O che, semplicemente, ti descrivono, magari con parole che tu stessa non avresti trovato, e ti spiegano. E'una sensazione meravigliosa essere spiegata, soprattutto quando tu stessa non trovi le parole per spiegare ciò che sei. 💖 Fatta questa premessa, ecco la mia lista :)


"Ti sei mai sentito come se il tuo cuore fosse cosi pieno da darti l'impressione di scoppiare in mille pezzi da un momento all'altro?!"
Città del fuoco celeste, Cassandra Clare


"L'amicizia è amore tanto quanto ogni forma di affetto. E come ogni amore, è difficile, ingannevole e confusa. Ma nel momento in cui due ginocchia si toccano, non c'è nient'altro che si possa desiderare."
Va a finire che ti amo, Rachel Cohn e David Levithan
(recensione QUI)



"Aveva imparato quella lezione molto tempo prima: anche nella confusione di un dolore insopportabile,c'era sempre spazio per una risata."
Le cronache di Magnus Bane, Cassandra Clare


"Finché fosse riuscito a trovare gente che parlava la sua lingua,cioè quella di "Dangeons & Dragons", di "World of Warcraft", di "Star Trek", dei manga e dei muscoli indie che scrivevano canzoni come "Han spara per primo" o "Frack you" si sarebbe sentuto tra gli amici."
Le cronache dell'Accademia degli Shadowhunters,Cassandra Clare




"Ci sono persone davvero disturbate là fuori, Alex – e forse lo sono anch'io – ma il punto è che, se uno decide di ridicolizzare la gente, deve anche assumersi la responsabilità delle reazioni altrui."
Tredici, JayAsher
(recensione QUI)

6 commenti:

  1. Le adoro tutte! E della prima, amo soprattutto la risposta che viene data: "Le armi, quando vengono rotte e riaggiustate, possono essere più forti nei punti di giuntura. Forse con i cuori è lo stesso." La Clare è poetica da morire... Sempre e comunque.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cassandra Clare riesce a raggiungerti l'anima come poche autrici!! ❤❤
      Comunque, grazie 😗😗

      Elimina
  2. Ciao, nuova follower; questa la mia ultima recensione: https://ioamoilibrieleserietv.blogspot.it/2017/09/recensione-serie-darkest-night-sagara_28.html

    se ti va dacci una letta; ti aspetto da me come lettrice fissa (trovi il blog anche su instagram come: ioamoilibrieleserietv)


    grazie

    RispondiElimina
  3. Ciao, blog meraviglioso ed accogliente...e soprattutto pinkoso :)
    sono diventata una lettrice fissa, spero passerai da me Se fosse per sempre a ricambiare.
    Un bacio, Ale

    RispondiElimina