mercoledì 5 aprile 2017

L'allieva


Alice Allevi è una studentessa di medicina indecisa sul proprio futuro. Dopo la morte della badante di sua nonna scopre la sua strada: la medicina legale. Frequentando l'Istituto di medicina legale si imbatterà nel dott. Claudio Conforti, del quale si infatuerà e con cui si creerà una forte intesa. Ma verrà anche affascinata dal giovane, sincero e simpatico Arthur, figlio del direttore del suo istituto. Nelle varie puntate la protagonista si imbatterà in molte situazioni difficili: nel mondo dell'amore e nella vita. (wikipedia) 


♡ Best Character ♡
Alice Allevi


*´’`°¤¸¸.•’´`’•.¸¸¤°´’`**´’`°¤¸¸.•’´`’•.¸¸¤°´’`*♡*´’`°¤¸¸.•’´`’•.¸¸¤°´’`**´’`°¤¸¸.•’´`’•.¸¸¤°´’`*


Beh, che dire di questa serie?! Mi ha letteralmente fatto innamorare! 💙💙 Certo, gli attori che hanno dato vita a questi personaggi li amavo già da prima e questo sicuramente ha aiutato, ma Alice Allevi è una ragazza che non si può non trovare simpatica! E' una grande pasticciona, molto goffa (ed in questo mi somiglia molto), che ha costantemente bisogno di incentivi per rigare dritto e dare il meglio di sè (soprattutto nel lavoro, perché a cacciarsi nei guai è un vero fuoriclasse); e Claudio Conforti è il tipico stronzo privo di sentimenti che poi si rivela essere un gran tenerone. La serie ha quindi tutti i presupposti per essere un telefilm con i fiocchi, per non parlare del fatto che a intrecciare e complicare questa "storia" vi è il figlio del direttore, Arthur, personaggio che non mi è mai potuto piacere molto e che ho trovato un po' insopportabile nonché abbastanza petulante (tranne in rare occasioni).
A rallegrare le cose ci sono diversi altri personaggi e tanti begli omicidi!! Sì, perché Alice ha la "fortuna" di incontrare in un modo o nell'altro tutte le vittime di omicidio che vanno a finire nelle mani del suo collega e maestro Conforti, e pur studiando per diventare medico legale, Alice ha la spiccata propensione a fare la detective cacciandosi più di una volta in guai davvero grossi. La serie è andata in onda questo autunno ed è composta da 11 episodi:

  1. Sindrome da cuore in sospeso - 27 settembre 2016
  2. L'allieva - 4 ottobre 2016 
  3. Segreti a fior di pelle 
  4. Un tuffo al cuore - 11 ottobre 2016
  5. Per sempre bella
  6. Corno d'Africa - 17 ottobre 2016
  7. L'ultimo jogging 
  8. Un cuore a metà - 24 ottobre 2016
  9. Ossa 
  10. Un segreto non è per sempre - 31 ottobre 2016
  11. Quello che non so di te

Voto: 8.5/10. E sì, magari sono un po' di parte, ma nel complesso, essendo una commedia/giallo, è fatta davvero bene! Mi sono divertita, mi sono emozionata, arrabbiata e innamorata della, spero, storia d'amore che si creerà tra Conforti e Alice! 😍
La serie è tratta dai romanzi "L'allieva", "Sindrome da cuore in sospeso" e "Un segreto non è per sempre" di Alessia Gazzola, primi tre romanzi che narrano le vicende di questa pasticciona pseudo medico legale. Successivamente sono stati pubblicati altri tre libri: "Le ossa della principessa", "Una lunga estate crudele" e "Un po' di follia in primavera", e si aspetta a breve, quindi, una succulente seconda stagione. Ovviamente la prima stagione contiene diverse puntate filler che non sono presenti nei libri, ma che comunque sono ben poste e sicuramente (da me di certo) ben accette dal pubblico. Dal mio canto ho potuto notare le differenze riferite al secondo episodio "L'ALLIEVA", che in linea di massima è da identificare col primo libro dell'autrice da cui prende il nome la serie e la stessa seconda puntata.


Per la recensione del libro L'Allieva: QUI.




[in visione]
La seconda stagione conta ben 12 episodi:

  1. Le ossa della principessa - 25 ottobre 2018 
  2. Il tempo di un battito 
  3. Una lunga estate crudele - 1 novembre 2018 
  4. Controvento 
  5. L'acaro rosso - 8 novembre 2018
  6. Prison blues 
  7. Il passaggio - 15 novembre 2018
  8. Insospettabili
  9. L’apostolo americano - 22 novembre 2018 
  10. Talento mortale 
  11. Omega come omicidio - 29 novembre 2018 
  12. Corsa cieca


E anche questa serie è stata ispirata a due dei libri di Alessia Gazzola, ovvero "Le ossa della principessa" e "Una lunga estate crudele". 

2 commenti:

  1. Lino Guanciale potrebbe fare pure il pazzo omicida... Ai nostro occhi non verrebbe mai sminuito il suo fascino 😍😍😍❤️ Lo amiamo proprio! E anche Alessandra, dai... Sarà sempre la nostra Eva!! ❤️ Con Arthur non ce la posso fare! Ahahahahahahahahahahahahah Non so nel libro, ma nella serie tv non mi piace proprio. Ma poi quanti libri sono????????

    RispondiElimina
  2. Per ora sei. Ma questa mi sembra una che ha voglia di scrivere ahahahahahahahahah
    Arthur proprio non mi scende,e non so davvero cosa succederà negli altri libri, perché non la vedo così positiva per Claudio. 😔😔

    RispondiElimina