mercoledì 20 settembre 2017

"Paper Palace" di Erin Watt



Paper palace
Erin Watt
Titolo originale: Twisted Palace
Listino: 17,90€
Copertina: Rilegato 
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 384
Lingua: Italiano 
EAN: 9788820062309 
Data di uscita: 05/09/2017
Genere: young adult

Trama: Siamo solo un groviglio di emozioni selvagge e disperate. Ella è arrivata a Bayview ormai da qualche mese, ma il tempo è volato. Capita, quando sei impegnata a combattere bulli e a innamorarti. Le ostilità dell'inizio sono soltanto un ricordo, e adesso può contare su una migliore amica che, se non ci fosse, bisognerebbe inventarla, su un fidanzato che tutte le invidiano, su fratelli adottivi che adora e su un uomo, Callum Royal, che è quanto di più simile a un padre Ella abbia mai avuto. Ma le sfide per lei non sono finite. Perché, proprio quando le cose sembrano andare per il verso giusto, e lei e Reed si sono appena ritrovati, il destino è pronto a separarli di nuovo. E questa volta potrebbe essere per sempre. Il futuro di Reed corre infatti sul filo del rasoio. Il suo carattere impulsivo e irascibile e i suoi pugni facili potrebbero avergli giocato un brutto tiro. E la sua tendenza a superare ogni ostacolo con la violenza potrebbe costargli cara. Si è spinto davvero troppo oltre? Ella è una combattente, ed è disposta a tutto per difendere le persone che ama, proteggere Reed, e stare con i Royal. Ma questa volta potrebbe essere troppo persino per lei.


Recensione

Il mercoledì dopo l'uscita mi è stato regalato il libro e in soli quattro giorni ho terminato la lettura. Tra le serie lette, questa è sicuramente quella per cui ho aspettato meno per l'uscita! In poco meno di tre mesi ho letto tutta la trilogia dedicata a Reed Royal. Una vera fortuna. 💪 😎

Comunque. La storia riprende da dove si era interrotta in Paper Prince, ed in questo terzo libro tutte le nostre domande lasciate in sospeso nel secondo libro, vengono risolte. Non spoilererò le risposte, ovviamente. Ma su alcune cose ci si può benissimo arrivare: infatti, in alcuni tratti, il libro, è stato abbastanza ovvio, anche se ci sono stati piccoli episodi che non mi aspettavo e che mi hanno fatta sorridere! C'è una scena particolarmente carina a metà libro, in cui Ella capisce che non tutte le studentesse della scuola sono delle vipere, ed ho apprezzato questa scena, perché era davvero irreale che non si salvasse nessuno! Invece, in questo piccolo frangente, si vede come in realtà anche la predisposizione negativa di Ella abbia influito nel fatto che lei non abbia amici all'infuori di Val. E parlando di ragazze, altri due personaggi femminili mi sono piaciuti in questo terzo libro, cosa che mai mi sarei aspettata! Anzi, nell'ultima parte del libro mi sono davvero intenerita... ma non starò qui a fare nomi e cognomi! Dovrete leggere per sapere di chi sto parlando! 👀
In generale il libro mi è piaciuto!! L'inizio è stato un po' lento, ma abbastanza scorrevole. Come nel secondo, c'è voluto un po' per ingranare; a differenza del primo libro che, invece, è stato d'impatto, e mi è piaciuto già dalle prime pagine. 💛 Anche l'ironia è minore, sicuramente per via del "momento particolare", ma, questo terzo libro, è stato meno divertente rispetto ai precedenti! Al contrario c'è stata una maggiore tensione. Sicuramente posso dire che mi sia piaciuto il finale, e che era proprio quello che volevo.
Ora però non ho più paura, e ho trovato qualcuno non solo che mi vede, ma che mi capisce realmente. E anch'io vedo lei. Ella Harper sarà tutto ciò che vedrò, perché è il mio futuro. E' il mio acciaio, il mio fuoco e la mia salvezza. Ella è tutto.
Una delle cose che ho adorato di questo libro, ma anche degli altri, è il senso di protezione che nasce in questi ragazzi problematici, così grossi da far timore, eppure così bisognosi di una figura femminile. L'affetto che nasce per Ella è genuino, e tenerissimo, così come l'affetto che nasce in Ella per i fratelli Royal. 💚
Oggi, il dolore per la morte di mia madre non mi sembra così insopportabile, non quando accanto a me ci sono due fratelli Royal con le spalle larghe.

Adesso non mi resta che aspettare la pubblicazione di "Fallen Heir", primo libro della duologia dedicata ad Easton Royal, il burlone e sconcio fratello di mezzo della famiglia Royal.
Il libro è stato pubblicato il 28 agosto, in America, mentre in Italia uscirà il 16 gennaio 2018, col titolo "Paper Heir". Il secondo libro "Cracked Kingdom" verrà pubblicato, invece, in America, a gennaio del prossimo anno; ed in Italia il 13 febbraio 2018, col titolo "Paper Kingdom". 
Easton è uno dei personaggi che ho maggiormente apprezzato nella serie: introdotto nel primo libro, dove ha un ruolo cardine, nel secondo e terzo libro è più che altro un contorno, quindi sono davvero impaziente di leggere i suoi libri. Inoltre, in questo terzo libro si accenna soltanto alla presenza di una ragazza nella vita di Easton, non si sa nemmeno quale sia il suo nome! Curiosi quanto Ella e Reed, non possiamo far altro che attendere lapubblicazione italiana! Non vedo l'ora!! 💜📚

Nessun commento:

Posta un commento