venerdì 5 ottobre 2018

5 COSE CHE...#15: 5 film d'animazione giapponese ♡


Buongiorno readers :) Quindicesima partecipazione all'iniziativa del blog Twins Book Lovers. Come al solito, spiego brevemente in cosa consiste questa iniziativa: si tratta di una rubrica settimanale, che si svolge il venerdì, e che consiste nell'inserire "5 cose che..." di un tema ben prestabilito! Il tema scelto questa settimana è: 5 film d'animazione giapponese.
Non potevo certo mancare a questo appuntamento 😍 L'ho fatto a tratti dal cellulare, quindi perdonate eventuali errori!

PS. Ho notato che per alcuni c'è una specie di graduatoria! Per me, sia in questo tema, che negli altri sono tutti allo stesso livello :)


Il castello errante di Howl
(2004)
❛❛L'anima ha il suo peso.
Il primo film di Miyazaki che ho visto. Ha un valore sentimentale, oltre al fatto che è meraviglioso! 💛💛




Arrietty - Il mondo segreto sotto il pavimento
(2010)
❛❛A volte son 'happy', a volte sto giù
Vorrei incontrare qualcun
Con il vento tra i capelli miei
Vorrei stare a fissare il cielo
Un fiore a te vorrei venire a portar
Là fuori tutto un altro mondo c'è
Guarda le farfalle volteggiare!
È solo me che stanno ad aspettar...
Così niente può mai cambiare
Nel mio piccolo mondo personale
Non che lo detesti o che
Ma a proposito di te
Di più, di più io vorrei saper
Tristezza e felicità vengono sempre
In coppia mischiate fra lor
Altro film dello Studio Ghibli! Questo ha un valore "musicale". 🎵🎵 Ho ascoltato questa canzone milioni di volte così dolce da sembrare una ninna nanna, ma energica al contempo. Meravigliosa. 💜💜




Digimon - Il film
(2000)
❛❛Questa volta non ho il fischietto per svegliarti, ma ti porto il grido del mondo intero. Ascolta.È il grido di milioni di ragazzi che non si arrendono, che continuano a incitarti con le e-mail, che hanno bisogno del tuo aiuto. Sei la loro unica speranza, non tradirli. Non abbandonarli.
Ero innamorata di questo anime, da piccola!!! E quando è uscito il film in cui c'erano protagonisti T.K. e soprattutto Kari che è la mia protagonista preferita, ero super entusiasta!!!! 💚💚




Pokémon - Mewto contro Mew
(1998)
❛❛Mew: Abbiamo tante cose in comune: la stessa terra, la stessa aria, lo stesso cielo. Forse, se cominciassimo a considerare quello che ci accomuna, invece di mettere in risalto le differenze, un giorno chissà...
Mewto: Quell'umano aveva sacrificato la propria vita per salvare i Pokémon. Io li facevo combattere, ma ora che hanno messo da parte le loro differenze, vedo la grande forza interiore che li unisce. Solo ora capisco che il modo in cui si viene al mondo è irrilevante, è quello che fai del dono della vita che stabilisce chi sei.
Il mio primo film d'animazione giapponese. Il primo che ho visto e che ho amato tantissimo!!!! Ho pianto fiumi di lacrime nella parte finale! 💔 Meraviglioso.





Inuyasha
Beh. È inuyasha e non sapevo davvero quale scegliere! Per cui li ho scelti tutti! 🖤🖤




La lista è finita, spero che vi sia piaciuta 😘😘


11 commenti:

  1. Abbiamo in comune "Il castello errante di Howl".
    Bellissimo il primo film dei Pokèmon, nasconde un bellissimo messaggio sull'importanza della vita.
    Ma sai che nonostante la serie dei Digimon mi piacesse molto non ho mai visto il film :(
    Invece Inuyasha splendido!
    Ti lascio il link alla mia puntata se ti va di passare: https://unabuonalettura.blogspot.com/2018/10/5-cose-che-20-5-film-di-animazione.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììììììì, l'avevo trovato al supermercato in video cassetta! Mi era piaciuto tanto!!
      Certo, passo subito 😘😘

      Elimina
  2. DIgimon ho visto solo l'anime e lo avevo adorato. I primi due film che hai messo sono molto belli!!!

    RispondiElimina
  3. Arrietty è davvero carino, è uno dei pochi che ogni tanto guarda anche il mio bimbo :) e che bello trovare i Pokémon, il film è piaciuto un sacco anche a me!

    RispondiElimina
  4. Ho visto Arrietty parecchi anni fa, ma ricordo solo che non mi aveva convinta del tutto :)
    I pokemon e i digimon sono un must dell'infanzia e riguarderei volentieri i film (oltre che le serie).
    Di Inuyasha avevo iniziato la serie, ma poi l'ho interrotta, ma vorrei proprio riprenderla :)

    RispondiElimina
  5. Ciao!! Grazie all'argomento di questa settimana, ogni post è una scoperta continua! Non conoscevo "Arrietty", segno e spero di recuperarlo presto!! :D

    RispondiElimina
  6. Okay, io con questa rubrica questa volta scopro tantissimi film interessanti da vedere!

    RispondiElimina
  7. I Pokemon sono un ricordo speciale della mia infanzia :)

    RispondiElimina
  8. Il castello errante di Howl mi scalda sempre il cuore...mi manca Arrietty ma cercherò di colmare questa lacuna il prima possibile! :)

    RispondiElimina