Colleziono libri allo stesso modo in cui le mie amiche comprano borse firmate.
A volte mi basta sapere di averli e non mi pongo il problema se riuscirò a leggerli.
Non che alla fine non li legga tutti , a uno a uno. Lo faccio.
Ma il solo gesto di comprarli mi rende felice.
È difficile da spiegare, ma io mi sento, in un certo senso, più ottimista. ♡
[J. Kaufman e K. Mack]

venerdì 1 dicembre 2017

5 COSE CHE...#5: 5 libri da consigliare, uno per genere: fantasy, fantascienza, rosa, narrativa, classici ♡


Buon pomeriggio readers :) Qinta partecipazione all'iniziativa del blog Twins Book Lovers. Come al solito, spiego brevemente in cosa consiste questa iniziativa: si tratta di una rubrica settimanale, che si svolge il venerdì, e che consiste nell'inserire "5 cose che..." di un tema ben prestabilito! Il tema scelto questa settimana è: 5 libri da consigliare, uno per genere: fantasy, fantascienza, rosa, narrativa, classici. Ecco la mia lista :)


Fantasy
Shadowhunters. Tutta la saga completa! Di Cassandra Clare. ❤❤
Non ve ne pentirete,è straordinaria. 
Non solo ti lascia col fiato sospeso, ma ti fa ridere, ridere e ridere! E ti fa palpitare, agitare, sospirare e commuovere... ma ancor di più ti fa innamorare di tutti i suoi eroi straordinari!



Fantascienza
Warm Bodies di Isaac Marion.
Probabilmente avrete visto il film, e molti di voi non lo avranno apprezzato... ebbene, io faccio parte di quella piccola percentuale che lo ha adorato! Sono una marshmallow! Che volete farci! (Sì, è una citazione di Veronica Mars 😎) E subito dopo ho acquistato il libro, che in alcuni tratti è, ovviamente diverso, ma comunque dolcissimo! 



Rosa
Il cavaliere d'inverno di Paullina Simons.
Un libro d'amore? No, IL libro d'amore. 💙💙 E' stato il primo libro che ho acquistato, alla tenera età di 16 anni... e me ne sono perdutamente innamorata. Prima del cavaliere d'inverno leggevo, ma solo roba per ragazzi, di quei libri che ti forniscono a scuola e che per appassionarti ti ci vuole un miracolo! Ma entrata al liceo, ho scoperto una biblioteca, all'ultimo piano della mia scuola, che conteneva meravigliosi volumi: da Harry Potter a Paulo Coelho, e i primi due di questa straordinaria trilogia! Sì, i primi due perché il terzo non era ancora uscito e non potete capire la sofferenza. 😢



Narrativa




Classici
L'amicizia di Cicerone.
Sinceramente non sapevo quale scegliere tra i classici letti... quindi ho pensato di inserire questo elogio all'amicizia! L'ho trovato profondo e attuale, una vera perla. Lo consiglio vivamente 💜💜

4 commenti:

  1. Ciaooo! Non posso che amarti per aver messo SH ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahahahahah graaazieee *-* amo questa serie!!!!

      Elimina
  2. Warm bodies non è molto nelle mie corde ma vorrei leggerlo perché ho visto il film e l'ho trovato molto divertente e carino :)

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...