martedì 9 ottobre 2018

"Begin Again" di Mona Kasten

Begin Again
Mona Kasten



Titolo originale:
The Wrong Kind of Love
Listino:
14,90€€
Copertina: Rilegato
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 445
EAN: 9788820064341
Data di uscita: 06/03/2018
Genere: young adult
Nuovo nome, nuovo taglio di capelli, nuova città. Così Allie Harper, diciannove anni, è pronta a scrivere la sua storia, a un migliaio di chilometri di distanza dal suo passato, all'università di Woodshill, dove si è iscritta a Letteratura. Ma c'è ancora un tassello mancante per rendere davvero perfetto questo nuovo inizio: un alloggio. La ricerca si sta rivelando più difficile del previsto e Allie ha smesso di contare i tentativi andati male. Finché, all'ultimo appuntamento in agenda, finalmente arriva lei: la casa perfetta. Pulita, luminosa e accogliente. Peccato per la compagnia: con i suoi tatuaggi e l'aria strafottente, Kaden White è l'ultima persona con cui Allie vorrebbe condividere un appartamento. E Kaden, dal canto suo, non vuole affatto una coinquilina, che lo tramortisca con tutte le sue chiacchiere da donna. Purtroppo per loro, però, le circostanze non lasciano altra scelta. Non resta quindi che arrendersi e stabilire immediatamente le tre regole fondamentali per la convivenza perfetta: niente sentimentalismi, nessun'interferenza nei fatti altrui e, soprattutto, nessun contatto fisico. Ma le regole sono fatte per essere infrante…


Penso di poter nominare questa estate 2018 l'estate dei romance. Dopo Paper Kingdom, Rebel Love e Real Love, ecco un nuovo romance. E considerando la velocità con cui li ho letti, ero sicura di finire a breve anche gli altri due libri: Trust Again e Feel Again. In realtà dopo aver cominciato il secondo, proprio a metà... Ho avuto un blocco! Ho dimenticato persino di pubblicare la recensione del primo -.- ma eccola qui 🙃

La scrittura dell'autrice è fluida, come piace a me. E' divertente e i personaggi sono stati ben delineati. I problemi del loro passato vengono svelati piano, ed uno alla volta, rendendo struggenti alcune scene.
Ho particolarmente apprezzato quella in cui [spoiler] Allie viene sbattuta fuori! E la sua reticenza a tornare con Kaden è stata giusta: un ritorno di fiamma repentino non l'avrei sopportato! Cerco sempre di "umanizzare" i personaggi cercando le reazioni più possibili, e quando ciò non avviene, quando si comportano all'infuori di ogni logica mi irrito molto!! Invece Allie ha reagito come era giusto che reagisse. E Kaden si è fatto perdonare! Non solo da Allie, ma anche da Down e Scott, e ho adorato questa cosa di tenerli in considerazione!! Soprattutto Scott che era incazzato nero! Un personaggio esilarante. L'ho amato subito!!! 💝💝
Scott fissava la ciambella come se avesse appena scoperto una nuova forma di vita. «Io lo vorrei odiare, ma non credo di farcela se mi porta le ciambelle.»
Down è pure adorabile, è un cucciolo; o come direbbe Veronica Mars: un marshmallow!!
«Kaden ha portato la pizza», dissi con voce tremante, abbassando lentamente le mani. Dawn mi fissò perplessa. «Che stronzo. Ma come si permette?»
A dire il vero ero rimasta delusa nel vedere che con Spencer non fosse successo nulla... Non avevo capito che fossero collegati i libri xD quindi immaginate la mia felicità nello scoprire che i protagonisti del secondo libro sono proprio Down e Spencer!!! A questo punto, nel terzo mi aspetto Scott. Chissà 🤔😍

Una delle cose che ho trovato molto carina è la playlist iniziale! Come se attraverso quelle canzoni si potesse entrare meglio all'interno della storia, come accade un po' nei film, in cui la musica rappresenta il 70% del gradimento!
La musica mi era stata d’aiuto per superare molte brutte giornate. Certe canzoni mi lasciavano una sensazione particolare e bastavano poche note per ritrovarla, in qualunque situazione fossi. Questo pezzo in particolare possedeva la magica capacità di guarirmi di nuovo ogni volta.
L'altra cosa che mi è piaciuta, ma che in realtà mi piace in tutti i libri in cui lo ritrovo, è il menzionare serie TV o film che realmente esistono, e quando i gusti dei personaggi sono simili ai miei, mi sento più vicina a loro, come se fossero le persone giuste con cui poter fare amicizia! E Allie ha decisamente i miei gusti tra supereroi (Agents of SHIELD, Arrow, Flash), e vampiri come The Vampire Diaries! Spero solo che sia Stelena xD

PS. Una frase di Kaden in particolare mi ha colpita. E' una di quelle cose che anche se siamo nel 2000 a volte viene sottovalutata, per cui leggerla è stato bello.
Voglio sapere se sei sicura di noi. Il fatto che non sia la prima volta per te non ne diminuisce l’importanza.

Nessun commento:

Posta un commento