mercoledì 4 aprile 2012

Il richiamo dell'oscurità di Emma Holly

Il richiamo dell'oscurità
di Emma Holly
Listino: € 10,00
Editore: Leggereditore
Collana: Narrativa
Pagine: 304
Lingua: Italiano
EAN: 9788865080955
Data uscita: 27/10/2011

Trama (feltrinelli):
Londra 1933. Reso vulnerabile dal suo amore per una donna umana, Edmund Fitz Clare è stato rapito da un clan rivale di vampiri mutaforma. Sono settimane che si trova lontano dalla sua famiglia, rinchiuso in una cella, e dilaniato dall'impotenza che gli impedisce di lottare contro le forze oscure che minacciano di soggiogare il mondo. Da quando Edmund è scomparso, Estelle l'ha incontrato solo nei suoi sogni, grazie a un legame psichico che li unisce ogni istante di più. Questo nuovo potere, però, svela i suoi pensieri non solo a lui, ma anche ai vampiri che lo tengono prigioniero. Un'arma a doppio taglio che dovrà imparare a usare nel suo viaggio alla ricerca di Edmund, perché il pericolo getta un'ombra minacciosa sulla sua famiglia e sull'intera umanità.

Il richiamo dell'oscurità è il secondo libro della trilogia dedicata ad Edmund Fitz Clare. In questo libro vediamo Edmund, rapito da due upyr con intenzioni malvagie (quali quello di scoprire come si trasformano gli umani in upyr per poterli vendere ai nazisti come armi) in un castello in Svizzera, dove viene incessantemente torturato; ed i suoi familiari che decidono di partire per andare a salvarlo. Ciò grazie al fatto che Estelle, dopo che Edmund è diventato un anziano (ovvero un upyr capace di trasformare gli umani) è diventata più 'potente' e riesce a comunicare mentalmente con il sofferente amato, e anche grazie al fatto che Robin, il figlio reale di Edmund, trasforma Grahm in un upyr, permettendo così alla stramba banda di avere una qualche possibilità di riuscita nel salvataggio. Così Grahm, Estelle, Ben e Sally (la quale si scoprirà poi  essere incinta) partono verso la Svizzera, ma insieme a loro viaggia anche la figlia dell'ex capo di Grahm, Pen, la quale è segretamente innamorata di Grahm. Beh non sto qui a scrivere per filo e per segno ciò che succede, ma ovviamente riusciranno a salvare Edmund, e finalmente questo riuscirà a riabbracciarsi con la sua Estelle. Sally e Ben verranno scoperti dai parenti, ma accettati e staranno felicemente insieme; mentre Grahm comincerà a provare qualcosa che non comprende per Pen, la quale nasconde qualcosa, ma non si sa cosa sia. Il libro è un pò meno carino rispetto il precedente, non ci sono scene dolci tra Edmund ed Estelle, ma ce ne sono alcune tra Ben e Sally anche se non molte; ma vi è la comparsa di una nuova coppia per cui faccio il tifo: Grahm e Pen. Quindi, dopo il secondo libro non mi resta che leggere il terzo quando uscirà... e quando la mia best lo comprerà!! :) Buona lettura!!


3 commenti:

  1. ah, sisi fammi sapere quando esce che lo compro ^^ a me stava simpatica Pen... speriamo riescano a mettersi insieme... aspè si sono già messi insieme!? O.o
    Cià ^^

    RispondiElimina
  2. ahahahahahahah non ancora...!! anche a me piace Pen, è simpatica!! Ed è anche strana chissà che nasconde..!! O.o
    Ti porto i libri domani...anzi ti porti i libri domani!! ahahah
    sciao!! ^^

    RispondiElimina
  3. niente di che... non entusiasma...!!

    RispondiElimina