domenica 30 marzo 2014

Inu x Boku SS

Shirakiin Ririchiyo erede del casato Shirakiin, sente il bisogno di una vita più indipendente senza la costante protezione della sua famiglia, così le viene permesso di lasciare la sua casa d’origine alla condizione di prendere residenza nell’Ayakashi Kan. Si tratta di un luogo a cui si può accedere solo se si possiede dei poteri sovrannaturali e si proviene di una famiglia di antico lignaggio. Ognuno degli ammessi viene accompagnato da un agente del Secret Service (S.S.), tuttavia Riricho inizialmente rifiuta la compagnia del S.S. a lei assegnato, ma poi scoprirà che in realtà chi la vuole proteggere è lo “spirito volpe”, che lei aveva salvato in passato. Miketsukami Soushi è grato a Riricho, non la protegge per devozione o obblighi verso la potente famiglia della ragazza, è interessato solo e soltanto a lei…

Ho guardato ieri sera questo anime, di soli 12 episodi, incuriosita dalla trama e dai disegni. L'inizio è stato un po' deludente...
Ririchiyo è una ragazzina sola e incapace di interagire con gli altri, che si rifugia in una facciata arrogante e altezzosa. Nel corso degli episodi si vede il suo lato dolce, e timido, nonché il suo lato combattivo. Il rapporto iniziale con Souchi è davvero noioso: lui è un cagnolino bello e buono. Ed è inguardabile 😒 Tanto bello, quanto tappeto. 😓😤 Fortunatamente, proseguendo, la trama acquista una piega migliore, e la coppia diventa molto carina.
[Spolier] C'è soprattutto una parte, presente nell'ultima puntata, che mi ha molto colpita: Ririchiyo confessa il suo amore a Soushi, affermando che lei lo ama pur lui non amando sé stesso. E' una scena, a mio parere, molto significativa, che mi ha molto toccata. [Fine spoiler]

Ma il rapporto che ho più apprezzato è stato quello con Karuta: sono terribilmente adorabili insieme 😍😍 Karuta è sicuramente il personaggio che preferisco all'interno dell'anime: estremamente tenera, e abbastanza buffa, è sempre sovrappensiero e molto taciturna, con comportamenti apparentemente inspiegabili, dietro i quali si nasconde sempre un motivo abbastanza logico e generoso.

Anche il rapporto di Karuta e Watanuki è molto dolce! Lui un 'delinquente' convinto, che, a parte il carattere scontroso, non ha alcuna pericolosità. Karuta riesce a far uscire i lati docili di entrambi, senza alcuno sforzo, e con grande naturalezza esprime i suoi sentimenti.

Tra gli altri personaggi abbiamo Rensho, ex vicino di casa e amico d'infanzia di Ririchiyo; Nobara, ragazza dai gusti ambigui e terribilmente maniaca; Kagero, fidanzato di Ririchiyo, nonché ex padrone di Soushi, e amico d'infanzia di Watanuki e Natsume. Quest'ultimo è un personaggio un po' particolare, all'impatto sembra cinico e sprezzante, come l'amico Kagero, che è un vero demonio perverso, ma in realtà dietro ogni suo giochetto si rivela un fine.
Dopo le prime puntate, ero curiosa di vedere quanto potesse peggiorare, e invece sono rimasta sorpresa nell'appurare che il finale mi ha, praticamente, commossa. E' sicuramente un anime leggero, in cui vi sono molte scene stupide, viste e riviste; ma ammetto che i rapporti tra i vari personaggi sono interessanti; e in un modo o nell'altro ci si finisce per affezionarsi ai loro caratteri chiusi e stravaganti. Voto: 5.5 (il mezzo punto è per l'ultima puntata!)

Nessun commento:

Posta un commento