Colleziono libri allo stesso modo in cui le mie amiche comprano borse firmate.
A volte mi basta sapere di averli e non mi pongo il problema se riuscirò a leggerli.
Non che alla fine non li legga tutti , a uno a uno. Lo faccio.
Ma il solo gesto di comprarli mi rende felice.
È difficile da spiegare, ma io mi sento, in un certo senso, più ottimista. ♡
[J. Kaufman e K. Mack]

venerdì 30 marzo 2018

5 COSE CHE...#9: 5 film che ho visto prima di leggere i libri da cui sono tratti ♡


Buon pomeriggio readers :) Nona partecipazione all'iniziativa del blog Twins Book Lovers. Come al solito, spiego brevemente in cosa consiste questa iniziativa: si tratta di una rubrica settimanale, che si svolge il venerdì, e che consiste nell'inserire "5 cose che..." di un tema ben prestabilito! Il tema scelto questa settimana è: 5 libri di cui vorrei facessero una serie TV. Sta di fatto che non sono molto per le serie TV! Ogni volta che ne fanno una ispirata ad un libro... inevitabilmente viene distrutta. Per cui, questa settimana recupero il tema dello scorso venerdì: 5 film che ho visto prima di leggere i libri da cui sono tratti.
Andiamo quindi con la mia lista :)


Shadowhunters
Città di Ossa

tratto dalla saga The Mortal Instruments
di Cassandra Clare


Subito dopo aver visto il film al cinema, siamo andate, io e la mia mirgliore amica, a comprare i libri. Tutti quelli usciti. E ogni volta che finivamo un libro tornavamo al cinema a guardare nuovamente il film!!! *-* Forse Jace non è così magro come lo è Jemi, ma la sua interpretazione è stata straordinaria. Non ci saranno mai altri due Clary e Jace come loro. Assolutamente. 💖





The Giver 
tratto dall'omonimo romano di Lois Lowry.
 

In realtà mi pare di aver letto che fosse una trilogia con libri autoconclusivi. Il film l'ho visto su sky qualche tempo fa e me ne sono letteralmente innamorata!! Infatti ho subito dopo comprato il libro! Ancora non l'ho letto... ma è in lista.





The Help
tratto dall'omonimo romano di Kathryn Stockett.
 

Anche questo film l'ho visto su Sky, un pomeriggio in cui non avevo voglia di studiare! Volevo vederlo da tempo, l'attrice mi piace molto, e alla fine mi sono seduta e l'ho guardato. E' stato un film molto piacevole e riguarda un argomento delicato che ancora adesso, sfortunatamente risulta essere contemporaneo. La forza della protagonista è stata straordinaria, così come quella delle cameriere! Ho adorato quella ragazza, il cui nome mi sfugge, che veniva maltrattata dalle altre signore dell'alta borghesia; era ingenua e dolcissima, e priva di cattiveria.





Se solo fosse verotratto dall'omonimo romanzo di Marc Levy

In realtà nemmeno sapevo fosse un libro. o.o L'ho scoperto per caso in libreria, e avendo amato il film non ho resistito a comprarlo!!!! E' un film divertentissimo e dolcissimo! Adesso devo vedere com'è il libro. Anche questo il lista!





E tanti tanti altri.







7 commenti:

  1. Neanche io sapevo ci fosse il libro di Se solo fosse vero 🙈

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh, meno maleee!! Almeno non sono l'unica ahahahah

      Elimina
  2. Non ho visto nessuno di questi film (ttranne warm bodies) ma non vedo l'ora di recuperare The help, sia libro che film :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il film è davvero bello, te lo consiglio :) Il libro voglio leggerlo al più presto!

      Elimina
  3. Ciao, abbiamo in comune Shadowhunters; qui le mie scelte: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/03/5-cose-che-22-5-film-che-ho-visto-prima.html

    RispondiElimina
  4. E poi abbiamo Sherwood e la McNamara -.-

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...