venerdì 15 giugno 2018

5 COSE CHE...#13: 5 canzoni preferite tratte da film Disney ♡


Buongiorno readers :) Tredicesima partecipazione all'iniziativa del blog Twins Book Lovers. Come al solito, spiego brevemente in cosa consiste questa iniziativa: si tratta di una rubrica settimanale, che si svolge il venerdì, e che consiste nell'inserire "5 cose che..." di un tema ben prestabilito! Il tema scelto questa settimana è: canzoni preferite tratte da film Disney.
Ancora sotto esami, quindi anche questa settimana vado di fretta! Ma i Disney sono una delle mie passioni! Quindi eccomi qui a stilare la mia lista :)

PS. Ho notato che per alcuni c'è una specie di graduatoria! Per me, sia in questo tema, che negli altri sono tutti allo stesso livello :)


Farò di te un uomo
Mulan
❛❛E sarai veloce come è veloce il vento, e sarai un uomo vero senza timoritimori, e sarai potente come un vulcano attivo... Quell'uomo sarai che adesso non sei tu.
C'è davvero bisogno che spieghi perché l'adoro?!! ❤❤ Mi emoziono ogni qualvolta io la senta!!!! È energia pura, è volontà, forza, fisica e mentale, coraggio... È intelligenza. Decisamente una delle mie principesse preferite ❤
Ed il fatto che abbia letto che il live action sia così diverso dal cartone mi manda in bestia! Magia dove magia non c'era, lei combatte con le sue forze (sì, mushu si può considerare magia, ma gli unni vengono battuti dalla sua intelligenza!). E poi hanno eliminato gli unni mettendo una stupida strega?! Levando pure Shang e mettendo un militaretto normale!!!!! Ma finiamola. Già ho il fegato in subbuglio 😡😡




La strada di casa
Oceania
❛❛Navigatori dentro l'anima, però la strada che ci porta sempre a casa è scritta in noi.
Questa frase mi mette i brividi! Tra gli ultimi disney usciti questo è quello che ho visto di più (anche perché i miei nipoti sono fissati!), ed ogni volta che lo guardo mi commuovo nelle stesse scene: la morte della nonna, l'apparizione della nonna, quando Vaiana da il cuore a Te Fiti, quando lasciano l'isola e si sente nuovamente questa canzone... Una canzone che ti porta lontano ma che ti tiene ancorato a casa. I brividi. 💙💙




In tuo figlio
Tarzan
❛❛Perché è in questo tuo vagare che risposte troverai.
Imparerai insegnando, e imparando insegnerai.
Phil Collins. 💚💚 che altro dire?
È un classico! Non si può non amare. Ho ascoltato le sue canzoni miliardi di volte e sono sempre meravigliose. La sua voce poi è incredibile e rende ogni scena ancora più intensa. Magnifico. 💚💚




Dio fa' qualcosa
Il gobbo di Notre Dame
❛❛Dio, fa' qualcosa per quelli che un gesto d'amore non sanno cos'è.  Dio, questa gente confida in te,  e solo il tuo amore salvarli potrà.
Questo cartone da bambina mi terrorizzava... Un prete cattivo era la cosa più assurda e reale che potesse esserci, nessuna strega del mare, nessuna maledizione. Solo un uomo. Quando lo rividi da grande acquistò tutto un altro significato, in questa canzone c'era tutto il significato della preghiera. 💛💛

Di questo stesso cartone adoro anche un'altra canzone, e soprattutto questa citazione: 
❛❛Ma ecco un quesito: scoprite chi è il vero mostro a Notre Dame. Chi è brutto dentro o chi è brutto a veder te...




All'alba sorgerò
Frozen
❛❛D'ora in poi troverò la mia vera identità. E vivrò, sì, vivrò per sempre in libertà.
Amo! 💜 Anche questa canzone è energia, anzi: liberazione. Ti fa sentire meglio ascoltarla! Come per Mulan, ti fa venire voglia di cambiare il mondo. 💜💜
Tra l'altro, nella versione originale, è cantata da Demi Lovato, di cui adoro immensamente la voce, quindi amo sia la versione italiana che quella originale!!!




Ok, la lista è finita... Ma sento di dover comunque citare anche questa canzone che è al pari di queste cinque:
💖 I colori del vento - Pocahontas
❛❛Ma sappi invece che ogni cosa al mondo è come te ha uno spirito e un perché. Tu credi che sia giusto in questo mondo pensare e comportarsi come te, ma solo se difenderai la vita scoprirai le tante cose che non sai.
Ok. Meglio che mi fermo!!! 😱 perché se no va a finire che le metto tutte!!!!



16 commenti:

  1. Ciao, abbiamo in comune All'alba sorgerò; farò di te un uomo stupenda! Io di Oceania ne ho messa un'altra; qui le mie scelte: http://ioamoilibrieleserietv.blogspot.com/2018/06/5-cose-che-31-5-canzoni-preferite.html

    RispondiElimina
  2. Ma sono bellissime, quella del Gobbo è poesia pura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììììììì, è meravigliosa e molto toccante 💛

      Elimina
  3. Quella del gobbo di Notre Dame è bellissima, non me la ricordavo. Adoro anche I colori del vento, di Pocahontas.
    https://bibliotefantasy.wordpress.com/2018/06/15/5-canzoni-preferite-tratte-da-film-disney/

    RispondiElimina
  4. Mi piacciono tutte moltissimo, Tarzan avrei voluto metterla anch'io....l'unico che non ho visto tra questi film è "Oceania".

    RispondiElimina
  5. Abbiamo in comune "All'alba sorgerò" :)
    "Farò di te un uomo" avevo pensato anch'io di metterla, ma poi ne ho scelte altre.

    RispondiElimina
  6. Ecco finalmente neanche una canzone in comune... ahahah che voglia di rivederli tutti quanti :-)
    Se ti va di passare questo è il link alla Rubrica 5 COSE CHE…

    RispondiElimina
  7. Ciao!! Abbiamo in comune Farò di te un uomo...impossibile non amarla!!! Devo assolutamente recuperare Oceania, tra i pochi film Disney che non ho ancora visto! Molto bella la canzone di Frozen, appena uscito il film sono entrata praticamente in fissa con le canzoni del film, "La mia occasione" in particolare xD

    RispondiElimina
  8. Abbiamo in comune quella de "Il gobbo di Notre-Dame" ❤ devo fare un piccolo appunto, però: Let it go nel film è cantata da Idina Menzel, doppiatrice di Elsa e grandissima attrice di Broadway. Demi Lovato canta solo la versione dei titoli di coda ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sìsì, lo so 🙃🙃 per originale intendevo "in lingua"!!

      Elimina
  9. Meravigliose, sopratutto quella di Oceania ;)

    RispondiElimina
  10. A Tarzan piace vincere facile con Phil Collins ♥ Oceania alla prima visione non mi aveva convinta, dopo mi sono ricreduta. A me piace un sacco "Tranquilla", cantata da Maui :D

    RispondiElimina
  11. Abbiamo quasi tutte le canzoni in comune!!! Solo mi manca Il gobbo di Notre Dame... cartone stupendo e musiche pure <3

    RispondiElimina
  12. Complimenti per le scelte. Qui trovi le mie https://iononsonoquellaragazza.wordpress.com/2018/06/15/cinque-canzoni-disney-preferite/

    RispondiElimina
  13. Belle scelte, per me sono cartoni più recenti che in realtà non ho visto ancora :D

    RispondiElimina
  14. Mulan... che altro aggiungere?? <3

    RispondiElimina