Non scrivo da tantissimo, lo so. Sfortunatamente ho avuto pochissimo tempo da dedicare al blog! T.T Però ci tenevo a fare un post sulla mia esperienza di giorno 18.05! E mi è piaciuta talmente tanto l'idea che ho pensato di creare una specie di "rubrica", dico specie perché non è che sono una che parte di continuo a destra e manca, ma quelle piccole avventure cercherò di raccontarvele!
A più di un mese di distanza dal fine settima a milano non posso che parlarvi, finalmente, della Fiera HARRY POTTER EXHIBITION.
Lo consiglio?
Assolutamente sì.
Assolutamente sì.
Ma, a differenza di ciò che avevano fatto trapelare, la mostra non è interattiva, è semplicemente una mostra itinerante con tutti gli oggetti di scena utilizzati durante la produzione del film: accessori, vestiti, mobili, bacchette. C'è davvero di tutto! E guardare così da vicino ciò che abbiamo visto per più di otto anni sullo schermo è stata una vera gioia! 💛💛
Ma cominciamo dall'inizio.
Entrando nella prima sala sono presenti al muro i poster degli otto libri, percorrendo il corridoio si giunge alla prima "sala fotografia" dove è possibile farsi fotografare con in mano una delle bacchette a disposizione; se non lo si desidera si può saltare la fila e dirigersi direttamente all'enorme porta che rappresenta la vera entrata al museo. Dietro la porta si trova un "mago" che scegliendo a caso 3/4 persone (se sono presenti bambini sceglierà questi) svolgerà lo smistamento nelle quattro case di Hogwarts grazie all'ausilio del cappello parlante.
Finito lo smistamento si aprirà una seconda porta che condurrà ad una sala con 8 schermi dove verrà proiettato un video con le scene più belle ed intense dei film. Potete vederlo qui sotto ☺
Finito il video verrà aperta una terza porta, e qui il gruppo potrà disperdersi ed ammirare gli oggetti di scena ognuno con la propria calma! Il primo "oggetto" è una meravigliosa riproduzione dell’Hogwarts Express fermo alla stazione King’s Cross che aspetta il caricamento dei bagagli.
Dopodiché potremo ascoltare la Signora Grassa che con la sua melodiosa voce riesce incredibilmente a spaccare un bicchiere! Straordinario, vero?
Finito il giro, che termina con un'altra postazione in cui fare le foto con le divise delle varie case (sfortunatamente quando sono arrivata avevano appena chiuso -.-''), si entra nel negozio. Qui in realtà si trovano molte cose che è possibile acquistare un po' ovunque, e ci sono dei prezzi un po' alti! Ma magari per chi vuole comprare qualcosa come ricordo può essere utile, personalmente non ho trovato nulla di eccezionale!
Una piccola nota negativa sulla fiera devo purtroppo darla: la grafica delle fotografie che vendevano a prezzi esorbitanti (15-17 euro) era veramente pessima! Io, che non sono un genio di grafica, avrei potuto fare nettamente meglio. E questo è veramente brutto, non solo perché con un prezzo del genere ci si aspetta almeno che la qualità sia decente, ma anche perché con tutta la bellezza dell'intera fiera stonava parecchio...
Voto dell'evento: 9
In contemporanea, in quattro delle piazze più trafficate di Milano, sorgono durante questo periodo di Fiera quattro meravigliose statue:
Il cappello parlante - Piazza Missori |
Dobby - Piazza Argentina |
La macchina volante - Piazza Codorna |
Nimbus 2000 - Moscova |
Meravigliose davvero dal vivo! Adesso il mio obiettivo Potteriano è visitare il Museo di Londra! *-* [e se mai ci riuscirò anche quello di Orlando! 💝]. Vedremo magari per il viaggio di laurea!!!!
See you soon.
Nessun commento:
Posta un commento