mercoledì 18 luglio 2018

"Paper Kingdom" di Erin Watt

Paper Kingdom
Erin Watt



Titolo originale:
Cracked Kingdom
Listino:
17,90€
Copertina: Rilegato
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 370
EAN: 9788820064044
Data di uscita: 29/05/2018
Genere: young adult
Dopo la terribile tragedia che si è abbattuta sui Royal, niente è come prima. L'atmosfera in famiglia è più tesa che mai, e Easton, devastato dal senso di colpa per quanto è accaduto, si sente messo in un angolo. Suo fratello Reed ed Ella, sorella adottiva nonché sua migliore amica, sono ogni giorno più complici e innamorati. Gideon è a chilometri di distanza da casa, e i gemelli sono inseparabili persino nella drammatica situazione attuale. La leggenda dei fratelli Royal, belli e invincibili, sembra ormai un lontano ricordo. La forza dei Royal, infatti, esiste soltanto quando restano uniti, divisi sono dannatamente vulnerabili. Come Easton in questo momento. Facile preda delle brutte vecchie abitudini, si trova ad affrontare da solo lo shock più grande della sua vita: rischia di perdere parte della sua famiglia, e persino Hartley. La prima vera amica, dopo Ella. Un'amica che Easton voleva fosse qualcosa di più. Perché lei l'ha fatto ridere. Gli ha fatto credere in un futuro al di là dell'alcol, delle feste e del sesso. Gli ha fatto desiderare di essere una persona migliore. Ora però la sua luce si è spenta, e lui non è disposto a perderla. Non può perderla. E non lo permetterà. Il più impertinente dei Royal dovrà quindi crescere in fretta e assumersi le proprie responsabilità: per la sua famiglia, per il suo futuro - e per l'amore della sua vita. Si conclude così la serie The Royals.


A differenza del precedente libro, Paper Heir, ho avuto una difficoltà immensa a iniziare questo libro e a continuare nei primi capitoli! Ero ancora turbata dal primo e sapevo che in un modo o nell'altro anche questo mi avrebbe turbata. Ed infatti così è stato.
Si è sentita sola? Be’ anch’io, cazzo. Mi sento solo da quando mamma è morta. Soffro da quando la mia famiglia si è divisa in tribù di cui non faccio parte. Muoio dentro mentre cerco di non perdere il sorriso perché ho paura che se permetto all’oscurità gelida di uscire dalla scatola in cui sto tentando di confinarla, finirò per fare esattamente ciò che ha fatto mia madre.
L'intensità dei pensieri di Easton mi turba per quanto siano incasinati e sinceri. E' la mente di un ragazzo fragile che ha lottato per tutta la vita contro i propri demoni: non quelli di un passato turbolento, o meglio, anche quelli (considerando il suicidio della madre), ma più quelli dell'anima. Quelli psicologici, quelli di malattie che solo recentemente hanno avuto luce nei libri e negli scenari scientifici. Ed è stato bello leggere di questa difficoltà, di questa mancanza che non è data dalla povertà o dalla carenza d'affetto, ma semplicemente da una mancanza interna, da un equilibrio distorto e spaventoso, quanto reale; e dal bisogno di dare conforto alla propria testa. Che in un modo o nell'altro, anche chi non ha queste patologie può provare.
Anche se oggi è stata una giornata di merda, dovrei esserne contento perché se dovesse andare male anche domani, saprò di potercela fare.
Hartley mi ha fatto una tenerezza incredibile... L'abbandono dei genitori, di un padre che non l'ha mai voluta, di una madre troppo attaccata alle apparenze come la sorella maggiore... è sicuramente un trauma che non tutti riuscirebbero a sopportare. La forza con cui reagisce a tutto questo, riuscendo persino a salvare la sorella, è encomiabile, davvero. C'è da dire che il sostegno di East ha sicuramente fatto il suo, nonché l'aiuto di Callum. [Ma un premio a quest'uomo mai??? Praticamente raccatta tutte le orfane bisognose della città. 💙💙]
C’è qualcosa di soddisfacente nello sfamare qualcuno a cui tieni; guardarla mangiare così di gusto mi sazia in un modo che non ha nulla a che vedere con il cibo.
Il finale è stato straordinario. E' stato come doveva essere: né veloce, come invece è stato Paper Crown, né scontato, come invece è stato Paper Palace, è stato giusto. Era tutto perfetto, e anche io mi sono sentita un po' come uno dei tanti procioni. 🐹🐹
Comunque, non è assolutamente vero che il nostro mascara è waterproof. Ogni ragazza nei paraggi sembra un dannato procione.
Straordinariamente ho cambiato opinione sui gemelli! In Paper Princess mi erano piaciuti, era simpatico vederli così affiatati, ma negli altri tre libri li ho considerati al pari di soprammobili. Non davano valore aggiunto alla trama, e l'unica cosa che facevano era essere sprezzanti e idioti! Insopportabili, peggio della loro stronza fidanzata. Ma in questo libro hanno avuto la loro ribalta! E adesso prego che facciano il seguito. Perché, finalmente, trovo giusto che vi sia un libro su Seb&Saw. Ora che li distinguo come entità separate, sono estremamente curiosa di scoprire cosa sia successo e soprattutto cosa succederà. Quindi aspetto e spero.

Nessun commento:

Posta un commento