domenica 3 marzo 2019

☆ Autumn Recap 2018


Bentornati al Recap stagionale :)
In questi mesi sono stata mooooooooooolto assente, peggio delle altre volte, lo so. Ma ho iniziato il tirocinio e la voglia di vivere è praticamente quasi volata via dal balcone. T.T Tra l'altro si è rotto il PC e sinceramente il pensiero di postare dal telefono mi faceva venire voglia di buttarmi dal balcone insieme alla voglia di vivere!!!
Di fatti, come vedrete, ho ben poco materiale letterario questa volta :/
Ecco il riepilogo autunnale!
Buona lettura :)


☆ letture 


- Il ladro gentiluomo → 5+stelline - Recensione
- Life and death → 1stelline - Recensione a breve
- Caraval → 4stelline - Recensione a breve




Takane to Hana 4 - 5 → Come detto l'altra volta, avevo letto su internet soltanto il primo volume, e mi era piaciuto molto, ma per adesso non trovo un netto miglioramento! Sembra un po' piatto... ma continuerò a comprarlo sperando in meglio.

- Dawn of the Arcana 1 - 2 - 3 → Questo manga lo volevo comprare da molto! La Flashbook mi da sempre meravigliosi capolavori, fino adesso! Sono all'inizio, e ancora non si sa molto, ma sembra promettere bene. I disegni sono molto belli, e come le tantissime fan sono molto dispiaciuta per il taglio di capelli della bella principessa dai capelli rossi!




☆ la cover piu' bella 





☆ serie tv 
- Riverdale - 2stagione → Ho concluso la serie con non poche difficoltà! A differenza della prima stagione, questa è stata veramente lenta, e averi preso a cazzotti Veronica e Archie ad ogni puntata!!!! Un'agonia. Vale solo per le ultime due puntate. Adesso aspetto che esca a metà marzo su Premium la terza... vedremo.

- The good doctor - 1stagione → Ho finito anche questa stagione e il mio commento rimane più o meno uguale! Davvero bella e ben fatta, l'avrei articolata meglio a volte, ma anche "le scelte di cavolo" alla fine raggiungono il giusto risultato! Le lacrime sono assicurate, così come la visione della seconda stagione!

- Non dirlo al mio capo - 2stagione → La prima stagione mi aveva fatta collassare dalle risate, e seppur questa sia stata comunque molto divertente, a volte, era ridondante! Comunque ha avuto il suo finale rosa. ❤ Se voleste leggere i mini commenti per ogni puntata li troverete sulla pagina instagram, oppure tra qualche tempo sul blog nella sezione "serie TV"!! :)

 - Harrow - 1stagione → Sembrava interessante... ma sono arrivata a metà e boh. Non è scattata la scintilla! Cercherò di fonire solo per una questione di curiosità!!

- The White Princess - 1stagione → L'ho cominciato durante un periodo un po' così ed era abbastanza intrigante da farmi dimenticare la realtà per quei 45 minuti! Non l'ho finito, la lo riprenderò sicuramente!!!

- Picnic at Hanging Rock → E niente, sono andata avanti di una puntata, e non ho ancora capito.

- Jane The virgin - 3stagione → Jane rimane la mia serie di shampoo anche in questa stagione autunnale! (per maggiori informazioni SummerRecap)

- The Gifted - 2stagione → Sono ancora un po' così con questa serie, ma è sicuramente migliorata rispetto alla prima stagione che era morta! Vedremo come procede!

- Once upon a time - 7stagione → Ho ripreso la serie, ma non l'ho ancora completata... penso di essere alla settima puntata ancora! E per quanto sia carino vedere Henry grande... beh, potevano evitare di farla! Sul serio. Soprattutto dopo che ho visto come finiva la storia de La Bella e la Bestia (cerco di evitare spoiler!)!!!

- Poldark - 1/2stagione → Avevo sentito parlare a lungo di questa serie, e finalmente mi sono convinta a guardarla! E' stata una scoperta sensazionale. *-* Meravigliosa, veramente! E' grazie a questa serie che ho avuto l'idea di inserire la voce "personaggio preferito" per ogni serie TV, perché, come mi è capitato anche altre volte, ho amato un personaggio che non è il protagonista, e poiché questa volta è stato un amore ancora più preponderante rispetto alle volte precedenti, la voglia di creare questa categoria è stata immensa!

- L'Allieva -2stagione → NON VEDEVO L'ORA DI VEDERLA. L'ho aspettata tantissimoo!!! E chi segue il mio blog sa che amo questa serie di libri e televisiva. ❤ Ammetto che le prime puntate non mi hanno entusiasmato ma poi è migliorata e ci sono state scene da iperventilazione!!!! ❤ ❤

- I Medici - 2stagione → Meno lenta rispetto a quella di Cosimo... ma non saprei dire altro perché poi l'ho persa di continuo la visione e devo ancora recuperarla! xD (forse)

Le terrificanti avventure di Sabrina - 1stagione → Meraviiigliooosaaaaa!!!! E' un cult. Ed ero spaventata all'idea che potessero rovinare l'idea che avevo di lei! E invece no, è stata una incredibile reinterpretazione della storia (che ho letto essere stata nuovamente pubblicata in chiave dark qualche anno fa). Tra l'altro solo dopo aver visto la prima puntata ho scoperto che Sabrina è un personaggio nato in Riverdale. Se non è questa una figata!?!




☆ cinema 
- Venom → il primo quarto d'ora non pensavo nemmeno fosse un Marvel... ma l'entrata di Venom rivoluziona completamente l'andamento del film!!! So che a molti non è piaciuto come film, in quanto ha modificato molto della storia del personaggio, ma penso che ormai si sia capito che la Marvel modifica sempre il corso delle storie, e personalmente questa modifica l'ho molto gradita. Ho riso tantissimo, quindi per me è stato un bel film!

- Lo Schiaccianoci → E' la terza versione dello schiaccianoci che vedo: la prima è stata quella di Barbie, e la seconda quella con la sorella di Dakota. Probabilmente è stata la versione più carina.

- Il bosco dei 100 Acri → E' stato ADORABILE dall'inizio alla fine! Sono contenta di esserci andata e mi sono molto commossa con questo film!

- Animali fantastici e dove trovarli - I crimini di Grindelwald → Ho partecipato all'anteprima di Animali Fantastici e i crimini di Grindelwald all'Uci Cinemas e ho, di conseguenza, partecipato anche alla visione di Animali Fantastici e dove trovarli delle 17.30... Non vi dico come avevo il fondoschiena. E la schiena. 👵🏻👵🏻 Comuqnue. ⚡ Avevo sentito diversi pareri negativi sul film... E la cosa mi aveva spaventata. Ammetto che, invece, a livello grafico e tutto è più o meno in pari con il precedente! Certo... Le movenze di Newt nei confronti degli animali li trovo sempre troppo poco reali, graficamente parlando, ma va bene lo stesso! A livello di trama, trovo che stiano cercando volutamente di allungare il brodo! Perché sì, sfortunatamente finisce senza una vera conclusione, come invece finiva il primo! Ci sono numerosi cuori spezzati e decisamente troppe domande! Domande che hanno spinto numerosi ragazzi (me compresa) a cercare sul telefono notizie, calcolare date, fare conti, pur di portarsi avanti col ragionamento!!! E beh. La conclusione è che si dovrà aspettare il terzo film per avere delle risposte! Ho molto apprezzato la presenza di Jamie Campbell nel ruolo del giovane Grindelwald. Credevo avessero abolito la sua partecipazione, invece no. 🖤




E per quest'altra stagione ho concluso! Spero, anche questa volta, che abbiate trovato piacevole la lettura :) Alla prossima stagione (che arriverà a breve data la pubblicazione di questa ahahahahha)

2 commenti:

  1. Ciao!
    Che bello rileggerti e che bel post di riepilogo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graziee 😍😍 Sono contenta che ti piaccia!!! 🌺💜
      Baci

      Elimina