Visualizzazione post con etichetta pensieri. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta pensieri. Mostra tutti i post

giovedì 15 agosto 2013

Books. ♥

giovedì, agosto 15, 2013 0 Comments
''Leggeva.
E così si regalava
quello che la vita gli negava.''
Tumblr


Non riesco a smettere di scrivere. E leggere.
Leggo libri diversi, tutti insieme.
Passo da una storia all'altra, da una vita all'altra: sono nella Scozia del XV secolo un momento, e nella Grecia degli Dei nell'altro. Poi a volte passo a leggere i diari di Eva e Marco. Rubo i loro attimi, e poi torno a interessarmi di come Eros si innamorò di Psiche, e magari faccio una capatina nel castello di un affascinante Highlander. Non mi sazia un solo libro. Non mi basta vivere solo un'altra vita. Sono in molteplici luoghi in una stessa giornata, a volte, anche in una stessa ora. Mi teletrasporto da un'epoca all'altra, incarnandomi nei vari personaggi, e vivendo mediante loro, emozioni, avventure, conoscenze.
Questo, mi fa sentire libera. Molto libera.

martedì 13 agosto 2013

"Credo di essere anatomicamente fatto di carne, ossa e di pagine di libro." V. Andreoli

martedì, agosto 13, 2013 0 Comments

Avete presente il blocco dello scrittore?!?!
Ebbene, io ho avuto il blocco del lettore.
Non riuscivo più a leggere... era come se quando aprivo un libro non riuscivo più a legarmi ad esso. Non entravo in comunicazione con le pagine, nè con le parole, nè coi personaggi. Mi sentivo un'estranea. Anche con quei libri che avevo amato, e con cui avevo già creato un legame profondo. Mi sono sentita incapace di volare.


Ho passato qualche giorno tra le pagine di diversi libri, per ritrovare l'ispirazione, penso... sta di fatto che nessuno riusciva a colpirmi. Vampiri, maghi, viaggi nel tempo, amori tormentati, amori sdolcinati, sesso, umorismo... niente di tutto questo riusciva a placare la mia sete di parole. Poi, ho preso la penna in mano.

"La sua passione era la scrittura. Avrebbe dovuto capirlo dai pomeriggi trascorsi nelle librerie. Camminava a suo agio tra gli scaffali, leggeva le trame di ogni libro e ne ammirava la copertina. Le ore non contavano più. Quando le ore non contano più sei nel posto giusto. Ed è inutile far finta di niente. Solo in quel posto ti sembrerà che tutto sia come deve essere." Olga Manduca

Ho scritto pagine e pagine, ho anche disegnato. E probabilmente avrò ripetuto lo stesso concetto, la stessa idea, la stessa emozione, milioni di volte. Ma ciò che era importante in quel momento era aprirsi. Mi sono sentita più leggera. Mi sono sentita, di  nuovo, in grado di volare.
E quando questa mattina sono passata davanti la libreria, ho risentito quell'attrazione.

"I libri, loro non ti abbandonano mai. Tu sicuramente li abbandoni di tanto in tanto, i libri, magari li tradisci anche, loro invece non ti voltano mai le spalle: nel più completo silenzio e con immensa umiltà, loro ti aspettano sullo scaffale..." Amos Oz

Ho comprato tre libri. Niente saghe. Niente vampiri, niente magia, niente di cui abbia già letto. Sono tornata indietro. Sono tornata a molti secoli fa. Spero di ritrovare l'intimità con la lettura... anzi, sono sicura che la ritroverò. Già in macchina non riuscivo a posare un libro. E questo, è di certo il primo passo. Un grande passo.


"Mi piace uscire sempre con un libro nella borsa. Mi fa sentire al sicuro perché penso che se il mondo fuori non mi piace, se la luce è piatta come in quelle giornate indecise, se la gente è brutta e non mi ispira nessuna fantasia, ho con me l'antidoto." V. Aversan

"Mi piacciono i libri perché mi fanno respirare quando tutto il resto mi soffoca..."

"Quando leggi il mondo non esiste più. Puoi fingere che quello che stai leggendo sia assolutamente reale, o che la realtà semplicemente svanisca. Puoi essere tutto ciò che desideri in un libro."  Dorotea de Spirito

venerdì 1 marzo 2013

** penso sia il momento di scrivere **

venerdì, marzo 01, 2013 0 Comments
...sì. La mia vita ha avuto un aggiornamento!!

L'amore non è uno schema che memorizzi e poi sai giocare. E non è come pedalare che quando impari non ti puoi più sbagliare. L'amore non è un problema: tu non aspettare, semplicemente: l'amore accade, cerca solo di farti trovare. E allora non vale più l'esperienza e neanche la ragione, né l'incoscienza, né quello che raccontano le canzoni. L'amore non da lezioni.

♥♥♥

domenica 1 gennaio 2012

the dreams of the dreamer

domenica, gennaio 01, 2012 0 Comments
E allora sì!!
Mi piace!!
Mi piace piangere davanti un bel cartone,
mi piace sognare con tutti i personaggi e combattere con loro,
ed imparare da loro.. tutte quelle cose belle che ci stanno in fondo al cuore!!
Beh sì.. sono una Peter Pan che non vuole crescere e
che sogna ancora l'isola che non c'è!! ♥


martedì 1 novembre 2011

come una fenice..

martedì, novembre 01, 2011 3 Comments
RiNaScErE
...penso che oggi non ci sia parola migliore di questa!

Leggo e rileggo le frasi della mia vita, e non mi sono mai sembrate così 'lontane'.. e sono così leggera nel vedere che non mi scalfiscono!! Quante notti perse nel sognare qualcosa che non c'era, quanti anni persi a rincorrere un sogno.. e poi scoprire che era falso e illusorio...
...ma ehi!! niente parole romantiche per una persona come te.. sei e resterai una grandissima delusione!! Moccioso, arrogante, fissato, e.. orgoglioso?! Sai che c'è?! Che le persone così dannatamente orgogliose sono quelle che hanno paura di farsi del male, e che non hanno il coraggio di provare... quindi sei anche un coniglio, oltre che un lunatico e un bugiardo!! quindi..

** ByBye**


venerdì 23 settembre 2011

lunedì 5 settembre 2011

uffà..

lunedì, settembre 05, 2011 1 Comments
Come può, una frase romantica da film risultare così triste..?!?! Perché questa angoscia?? Perché voglio tutto e subito?? No..non voglio più aspettare.. uffa..


mercoledì 10 agosto 2011

conto alla rovescia

mercoledì, agosto 10, 2011 0 Comments
eccomi qui a scrivere durante la notte di san lorenzo.. il cielo è nuvoloso da me, quindi non posso neanche mettermi fuori a cercare di trovare una stella cadente..

a che servirebbe cmq?!
l'orologio comincia a fare
tic tac

|
|
v

lunedì 8 agosto 2011

..uff..

lunedì, agosto 08, 2011 1 Comments

una parola.. e vedi che effetto mi fai.. ma che vuoi?!?!?

martedì 2 agosto 2011

...oggi... (02/07/2008)

martedì, agosto 02, 2011 0 Comments

...oggi è un giorno ke m ricorda un pò...
..qualcosa...
...un sorriso...
...un pensiero...
...un ballo...
...un bacio...
...una festa...!!

...e poi...?! tanta voja di vivere
di nuovo quel sogno...!!!
perchè non c'era nient'altro ke riusciva
a farmi sorridere come "quel sogno"!!
giorni a pensarci, a rifletterci, a domandarsi...
...se magari avesse un senso...
...se magari avesse un futuro...
...e poi...
...alla fine...
...accorgersi ke l'unika ke sognava...
...l'unica ke progettava...
...l'unica ke amava...
...ero solo io...

...e si rimane così...
...con un sogno tra le dita...
...a cui non vuoi più pensare...
...xkè pensarci fa male...
...e lo getti...!! sì magari in quel cassetto!!
...sperando ke un giorno

forse
possa reallizzarsi...


✿ ...the dreams of the dreamer..  
...nn è solo un titolo..  
  ✿ ...is my life... 

un pò come cenerentola...! (06/09/2008)

martedì, agosto 02, 2011 0 Comments

Qualche volta...
mi capita di pensare all'amore...

un sentimento
difficile e complicato
che ancora non ho condiviso con qlk...
Per questo...
a volte...
ne parlo in modo cinico...
e penso magari...
che non esiste...
Che pur parlandone tutti...
la sua esistenza è solo nelle favole...!
Poi però mi metto a pensare ai miei...
al mio papà...che è stato tanti anni dietro mia mamma...!
e a mia mamma...che dopo anni si è innamorata di lui...
e sotto il cielo stellato...
guardando una stella cadente...
ha desiderato sposarlo...

E allora...
una piccolissima scintilla riappare...
ricomincia a farmi sperare...
a sognare... e a desiderare...
Di nuovo...
per un attimo...
ho il sorriso di una Cenerentola
che aspetta il suo principe...!!


Image Hosted by ImageShack.us

tra un cassetto e l'altro..

martedì, agosto 02, 2011 0 Comments



‎..leggere i diari, e rivedere la
mia vita scritta a mano.. un susseguirsi di emozioni, avventure, pensieri.. leggere gioie e dolori, risate e pianti.. e vedere il cambiamento della mia anima.. una cosa non cambia in nessun diario.. il GRIGIO..