domenica 26 luglio 2020

"Saiyuki Gaiden" di Kazuya Minekura

Buongiorno amanti di manga! Dopo mooolti giorni di stress posso finalmente dire di aver finito di studiare - almeno dal punto di vista universitario. Per tal motivo sto dedicandomi nuovamente alle mie amate letture ❤️❤️ Quella di oggi in realtà l'ho già terminata prima del #bloccoletturacausaabilitazione, ed è la continuazione di saiyuki di cui QUI trovate la recensione!


Titolo originale: Saiyuuki Gaiden
Titolo italiano: Saiyuki Gaiden
Nazionalità: Giappone
Casa Editrice: Ichijinsha
Disegni: Kazuya Minekura
Storia: Kazuya Minekura
Categoria: Josei
Anno: 1999 - 2009
Volumi: 4
Stato in patria: completato
Stato in Italia: completato

Continuano le avventure e i combattimenti con il gruppo del principe Kogaiji, con l'ambiguo appoggio del vescovo Hazel da una parte e del sadico Nii-Jieny dall'altra. Sta per tenersi lo scontro decisivo per i sutra, dal cui possesso potrebbe dipendere la resurrezione del signore di tutti demoni. Finalmente la conclusione del magnifico Saiyuki Reload di Kazuya Minekura, magistrale mangaka che ha rivisitato la leggenda dello scimmiotto di pietra e del Viaggio in Occidente, uno dei più grandi e conosciuti classici della letteratura giapponese e internazionale. Al successo di questa serie a fumetti seguirà l'acclamato Saiyuki Gaiden, storie dal mondo delle divinità di cui i protagonisti di Saiyuki sono le incarnazioni terrene. Saggezza, colpi di scena, comicità e profondità di contenuti dispiegheranno i risvolti di un passato lontano cinquecento anni…

♡ 1° Edizione 
Anno: 2010
Editore: Dynit
Volumi: 9
Prezzo: 4,90€
♡ Box
Anno: 2007
Editore: Dynit
Box: 2
Prezzo: 19,60€



Saiyuki Gaiden è il prequel della storia originale, narra delle vicende avvenute nel cielo e di come i nostri eroi abbiano intrecciato le loro vite, di come si siano resi colpevoli della punizione a loro inflitta e del motivo per la quale Kanzeon Bosatsu è così incuriosita da loro.
In questo momento i sentimenti emanano il primo vagito attraverso un corpo che va incontro alla morte.
Pur avendo conosciuto Saiyuki attraverso la prima serie, la curiosità di scoprire questi eventi mi ha sempre fatto arrovellare. E ora, dopo averli letti, posso dire che sono ciò che mi aspettavo. Poesia pura. L'emozione che mi hanno lasciato queste pagine è immensa! Si percepisce un sentimento che trascende - come effettivamente fa - il tempo. E' un sentimento a cui non si può dare un nome. Amicizia, amore romantico, amore fraterno, amore paterno... Non si può definire. Ma è quel tipo di sentimento, talmente intenso da farti rischiare la vita senza pensarci due volte. E talmente naturale che non ha bisogno di essere spiegato, né motivato.
Anche questa notte i ciliegi sono incantevoli, vero?
Fioriscono tutti i giorni allo stesso modo. Il fatto che sembrino più o meno belli forse dipende dallo stato d'animo di chi li osserva.
La cosa che mi ha affascinata è stata proprio questa naturalezza con cui le loro vite si sono intrecciate. Come se fosse una cosa assodata lo stare insieme, come se non si fossero appena conosciuti. E cosa ancora più incredibile è il bisogno - celato tra i modi rudi e strafottenti - di stare insieme, di ricordarsi, anche dopo la morte, come se fosse quella la cosa più importante e non la vita in sé.
Kanren. Ti ricordi...? A essere sincero, non mi interessa un episodio particolare. Purché ti ricordi di me, qualunque aneddoto va bene. 
Altra cosa che ho sempre adorato di questa serie, e che in questo prequel rimane inalterata, è il loro modo di vivere, così diretto, così semplice, così salutare.
Vuoi assaporare la vita anche tu, giusto? Se hai fame, mangia. Se senti male, grida. Se è troppo doloroso , urla pure. Perché questo significa assaporare la vita!
Spendo due parole sempre per l'eccellente edizione delle Dynit, racchiusa in un box dai toni tenui e immacolati come quelli che sono facilmente associabili al candore degli dei (niente di più lontano per i nostri protagonisti! ahahaha). Le pagine a colori sono sempre bellissime e particolari, e la qualità è eccezionale rapportata al prezzo. Consigliatissimo!!!

1 commento: