mercoledì 29 luglio 2020

BookTag #2: Tangled ♡

Buonasera! Entrando sul blog Ombre Angeliche mi sono ritrovata davanti questo adorabilissimo BookTag ispirato e dedicato a Rapunzel!! Adoro questa principessa, per cui non ho potuto che partecipare!!! 

AFFERRO UN LIBRO O DUE DALLA MIA LIBERIA E VIAGGIO ANCORA UN PO' CON LA MIA FANTASIA 
1. Che libri sceglieresti di leggere e rileggere continuamente? 
 
Twilight l'ho letto spesse volte, alcuni ne parlano male, altri si riferiscono a questa storia solo considerando i film; personalmente ho sempre amato questa saga! È dolce, leggera e a volte divertente. È una di quelle letture che ti fa compagnia nelle notti di insicurezza, nella domeniche di noia, e quando vuoi rincontrare vecchi amici! Red, invece, mi ha fatto morire dalle risate per tutti e tre i libri! È stata una lettura meravigliosa, intrigante e originale. La protagonista è una pazza esaurita, simpaticissima, e adorabile. Peccato che i film che hanno fatto si discostino tantissimo dai libri :(

UNA PADELLA? CHI L'AVREBBE MAI DETTO! 
2. Che libro useresti come arma di difesa?
Se mi trovassi in difficoltà la graphic novel di Martin sarebbe sicuramente un'arma magnifica! Ha superato di gran lunga i libri illustrati di Harry Potter per pesantezza e grandezza! Ancora non l'ho letta, volevo prendere i libri e leggere prima quelli... ma l'ultima serie di got mi ha lasciato talmente sconvolta e disgustata che ho perso l'interesse T.T Però queste graphic novel sono veramente bellissime! Quindi ho trovato il compromesso: ciao libri, benvenuti fumetti.

"IO TI PORTO A VEDERE LE LANTERNE E TU MI RIDAI LA BORSA?"
"È UNA PROMESSA." 
3. Che libro porteresti in viaggio o in vacanza? 
In questo momento porterei sicuramente Alice! È da taaanto che voglio leggerlo, e un viaggio sarebbe l'occasione adatta per cominciarlo, finalmente!!!

"UN DONO COME QUESTO DEVE ESSERE SEMPRE PROTETTO. ECCO PERCHÉ MIA MADRE NON MI HAI MAI... ECCO PERCHÉ NON SONO MAI..."
"NON SEI MAI USCITA DA QUELLA TORRE?"
4. Che libro proteggeresti a costo della vita?
Da shadowhunters non potrei che proteggere il codex! Introvabile da anni, è una perla rara per i collezionisti!!! Bellissimo sia dentro che fuori. Lo adoro.

LA DANZA DEL REAME 
 5. Che libri vorresti comprare nel futuro prossimo?
Sicuramente loro!! ho letto il primo libro ed è stata un'incredibile avventura leggerlo!! Quindi non vedo l'ora di poter leggere il seguito :)

"MA SE NIENTE DI QUELLO CHE HO SEMPRE SOGNATO SI AVVERASSE?"
"SI AVVERERÀ"
"E SE ANCHE FOSSE, CHE COSA FARÒ POI?"
"BE', È LA PARTE PIÙ BELLA, DIREI: TI CERCHERAI UN NUOVO SOGNO."
6. Prendi un libro con una storia d'amore.
Qualcuno ha detto amore??? Beh, allora quello che cercate è questo. Tatiana e Alexander - per i più intimi Tatia e Shura - vi aspettano a Leningrado, all'apice della seconda guerra mondiale, tra le insidie della Madre Russia, il freddo, la fame e le gelosie di un amore nato per caso, quasi per errore, che vi farà tribolare, sognare, piangere e sperare pagina dopo pagina.

 "CHE COSA GLI HAI FATTO?"
"QUEL CRIMINALE VERRÀ IMPICCATO PER I SUOI CRIMINI." 
7. Che libro consigli di leggere prima di morire?
Dura lex sed lex.

"TI SBAGLIAVI RIGUARDO AL MONDO, E TI SBAGLIAVI RIGUARDO ME!" 
 8. Quale personaggio fa sempre scelte sbagliate?
Sinceramente non so davvero chi rispondere! In genere mi piacciono le protagoniste dei libri che leggo, fanno alcune cavolate e per questo le prenderei a ceffoni... ma dire che fanno sempre scelte sbagliate è esagerato. Per cui mi trovo ad un bivio: scegliere una delle protagoniste di cui ho letto ma di cui non ho terminato la lettura perché mi sono spoilerata il finale (tremendo T.T) o scegliere la protagonista per eccellenza che prenderei a testate, ma di cui ho letto solo quattro libri e quindi, in teoria, ancora non la posso prendere a testate perché non ha ancora fatto nulla per meritarsele??! 😶 Non so se mi sono spiegata. ahahahah Comunque la prima scelta sarebbe Trix di Divergent, a sinistra, la seconda scelta sarebbe Elena de Il diario del Vampiro, a destra. Scegliete voi! 
Ah, per chi se lo stesse chiedendo: sì, la stupidissima scelta sbagliata di Elena è Damon e non Stefan. 💙
 


 "TU ERI IL MIO NUOVO SOGNO."
9. Prendi un libro che ti ha fatto emozionare.
La saga di Fallen è una di quelle saghe che una fan del fantasy non può assolutamente perdersi! Sono stata anni ad aspettare l'ultimo libro, ed è stato incredibile. Ho pianto come una pazza nel quarto libro, e mi sono emozionata in ogni pagina nel terzo! Lo consiglio davvero tantissimo!!!



Bene, è stato difficile - ma non troppo - scegliere i libri! Vi invito a partecipare :) e qualora lo facciate avvertitemi pure, cosicché possa conoscere le vostre risposte! Vi lascio con un'immagine del mio storybook di Jim Shore ispirato a Rapunzel! ♡

6 commenti:

  1. Ciao! Sono una tua nuova iscritta! :)
    Io ho intenzione di pubblicare domenica questo Book Tag!
    La trilogia di "Red" mi era piaciuta molto, mentre la serie di "Fallen" ho intenzione di leggerla quest'estate, mi aspetta da troppi anni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che tu sia una nuova iscritta ♡
      Vienimi pure ad avvertire quando lo pubblicherai!!! E fammi sapere, se ti va, cosa ne pensi di Fallen! :)

      Elimina
    2. Ciao Claudia! Ho pubblicato anche io questo questo Book Tag, se ti va di passare te lo lascio qui

      Elimina
  2. Ciao Claudia, ti ho trovata leggendo un tuo commento sul blog di Seli.
    Hai un bellissimo angolino libroso. Adoro la grafica. ❤

    Ottima scelta quella del cavaliere d'inverno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Graaaazie 🥰🥰 sono contenta che ti piaccia!!! ❤️

      Già, è stato il mio primo "romanzo d'amore", sono stata fortunata nel cominciare con loro! O sfortunata, dipende dal punto di vista ahahahah

      Elimina
  3. Ciao Claudia! Sono contenta che tu abbia risposto a questo Tag :D
    La Trilogia delle Gemme l'ho trovata anche io tanto carina, prima o poi vorrei rileggerla. Fallen non mi era dispiaciuto, ma ho sempre trovato fastidiosa la somiglianza con un altro romanzo meno famoso, da cui ha palesemente preso spunto la Kate.
    Concordo assolutamente su Elena e Tris, sembravano farlo apposta a prendere tutte le decisioni sbagliate, che nervi!
    STEFAN! ♥

    RispondiElimina