Colleziono libri allo stesso modo in cui le mie amiche comprano borse firmate.
A volte mi basta sapere di averli e non mi pongo il problema se riuscirò a leggerli.
Non che alla fine non li legga tutti , a uno a uno. Lo faccio.
Ma il solo gesto di comprarli mi rende felice.
È difficile da spiegare, ma io mi sento, in un certo senso, più ottimista. ♡
[J. Kaufman e K. Mack]

lunedì 8 agosto 2011

Sirene di Tricia Rayburn

Sirene
di Tricia Rayburn
Listino: € 18,00
Editore: Piemme
Pagine: 504, rilegato
Lingua: Italiano
EAN: 9788856614978
Data uscita: 22/03/2011


Trama (feltrinelli):
A diciassette anni, Vanessa ha paura di tutto: del buio, delle altezze, dell’oceano… ma per fortuna Justine, la sorella maggiore, è sempre al suo fianco per proteggerla e incoraggiarla. Finché una notte, Justine si tuffa da una scogliera e il suo corpo senza vita riaffiora a miglia di distanza dalla loro casa di vacanza di Winter Harbor, nel Maine. Vanessa non riesce a convincersi che la morte di Justine sia accidentale, soprattutto dopo aver scoperto quanti segreti nascondesse la sorella che tutti consideravano irreprensibile. Poi anche il ragazzo di Justine sparisce e nello stesso tempo tutta la cittadina di Winter Harbor comincia a contare numerosi uomini affogati, tutti ritrovati con un enigmatico sorriso stampato sulle labbra. Nel giro di poche settimane, Vanessa scoprirà molte cose: come è morta la sorella, le dolcezze e i rischi dell’amore, e qualcosa di sconvolgente sulla propria natura…


Ho letto questo libro stanotte, tra le undici e le 5 di notte.. ed è stato davvero commovente, triste, appassionante, avvolgente, mi tirava a leggere un capitolo dopo l'altro.. per capire cosa stava succedendo in questa piccola città, e cosa c'entrava Justine con la morte dei molti uomini..
L'inizio è molto tranquillo, Vanessa è terrorizzata da tutto, ma c'è la sorella che la protegge da tutto e tutti, e quando questa muore si può avvertire il dolore di Nessa, e la sua paura.. che cresce non appena comincia a vedere e sentire la voce della sorella.. e qui cominciano le domande, ti chiedi che stia succedendo, per quale motivo Justine parla alla sorella e cosa sta cercando di dirle.. e soprattutto chi è Justine, perché Nessa comincia a scoprire cose che non sapeva e comincia a chiedersi chi fosse veramente la sorella. E da qui comincia il viaggio di Nessa, alla ricerca di Caleb, il fidanzato estivo della sorella, che poi si rivela non una cotta estiva ma il suo grande amore, e che per ultimo aveva visto Justine; e insieme a lei si unisce Simon, fratello maggiore di Caleb, che si è sempre preso cura di loro tre. Ma il viaggio di Nessa è tortuoso, e pieno di misteri e cose inspiegabili; conoscerà nuove persone e alcune di esse si riveleranno non troppo sconosciute.. tra realtà e mitologia, si ritroverà a combattere un piano omicida, con l'aiuto di Caleb e Simon, e conoscerà una parte di sé che non avrebbe mai e poi mai immaginato.. una parte profonda come l'oceano.. Tra sospetti, paure, dolori, e tanta suspanse.. Nessa riuscirà comunque a scoprire la dolcezza e la passione dell'amore..
E con questo, vi consiglio davvero questo libro!!

2 commenti:

  1. Interessante! *_* Poi ci sono così pochi libri sulle sirene... aggiungo in WL (sono un'accumulatrice come te XD)!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahahahahahahahahahahahah accumulare libri è una ossessione ahaha ma una bella ossessione. ❤📚
      Comunque, davvero incantevole, il libro!! Fammi sapere, se e quando lo leggerai 😘😘

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...