Colleziono libri allo stesso modo in cui le mie amiche comprano borse firmate.
A volte mi basta sapere di averli e non mi pongo il problema se riuscirò a leggerli.
Non che alla fine non li legga tutti , a uno a uno. Lo faccio.
Ma il solo gesto di comprarli mi rende felice.
È difficile da spiegare, ma io mi sento, in un certo senso, più ottimista. ♡
[J. Kaufman e K. Mack]

venerdì 23 settembre 2011

Dark divine di Despain Bree

Dark divine
di Despain Bree
Listino: € 17,90
Editore: Sperling & Kupfer
Collana: Pandora
Pagine: 320, rilegato
Lingua: Italiano
EAN: 9788820050771
Data uscita: 24/05/2011

Trama (feltrinelli):
Grace Divine ha sempre saputo che qualcosa di terribile è accaduto la notte in cui Daniel è scomparso – la stessa notte in cui suo fratello Jude è stato ritrovato privo di sensi e completamente ricoperto di sangue nella veranda di casa. Ma nonostante questo, quando Daniel torna in città, tre anni dopo, Grace non riesce a negare il fatto di essere irresistibilmente attratta da lui. Jude, salvatosi quasi per miracolo dalla notte degli orrori, tenta di mettere in guardia la sorella sulla vera natura di Daniel, ma è tutto inutile. Ormai pazza d’amore, Grace non si allontana da Daniel nemmeno quando scopre l’antico segreto che lo condanna alla dannazione eterna. Ha capito infatti che Daniel potrà essere salvato solo per mano della persona che più lo ama al mondo. E lei è pronta a compiere qualsiasi sacrifi cio pur di salvarlo. Anche a perdere la sua anima.

Questo libro è il 2° dei quattro libri che ho comprato prima che la legge anti-amazon del primo settembre entrasse in vigore. Leggendo la trama avevo pensato ad una di quelle storie di vampiri, perché Daniel sembra proprio un vampiro, ed invece mi sbagliavo, perché Daniel non è un vampiro ma un licantropo! O, come vengono chiamati nella leggenda di questa storia, ''seguace di Dio'', perché i licantropi sono stati creati dal Signore per poter proteggere gli umani dagli spiriti cattivi, vampiri, e altre creature del Diavolo; ma quest'ultimo, trovato il punto debole dei licantropi ha fatto sì che i sentimenti negativi permettessero al 'lupo' di uscire fuori e di sottomettere la parte umana. Per questo, i 'seguaci di Dio', sono diventati i 'seguaci della morte', destinati ad un'eternità di sofferenza negli inferi.. l'unico salvezza è il sacrificio! La persona che più amano e che più li ama, li deve uccidere con un coltello d'argento, durante la loro forma animale, trapassandogli il cuore-lupo, che sta davanti a quello umano durante la trasformazione.. così facendo libererebbero la loro anima. E Grace è l'unica che può salvare Daniel, perché anche dopo i tre anni passati lontani, anche dopo il comportamento strano di Daniel, la preoccupazione di Jude, le promesse di stragli lontana, la scoperta della sua natura e del sacrificio che potrebbe salvargli l'anima ma che la costringe a commettere un omicidio e macchiare la sua anima.. non può che amarlo lo stesso alla follia, tanto da donare la sua anima pur di salvarlo!!
Un particolare di questa storia che mi è piaciuto è l'amore per l'arte che lega i due protagonisti.. e come Daniel spieghi a Grace che la loro parte animali li mette più in relazione con la natura, tanto da farli diventare poeti, pittori o musicisti..!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...