venerdì 16 giugno 2017

5 COSE CHE...#2: 5 libri che ho nella mia libreria ma che non ho ancora letto ♡


Buon pomeriggio readers :) Seconda partecipazione all'iniziativa del blog Twins Book Lovers. Come spiegato lo scorso venerdì: si tratta di una rubrica settimanale, che si svolge il venerdì, appunto, e che consiste nell'inserire "5 cose che..." di un tema ben prestabilito! Questa settimana bisogna stilare una lista dei 5 libri di cui non mi è piaciuto il finale, ma avendo un solo libro di cui non mi è piaciuto il finale, passo il tema di questa settimana e faccio il primo della lista stilata, ovvero: 5 libri che ho nella mia libreria ma che non ho ancora letto. Quindi ecco la mia lista :)




  1. Il mondo di The Selection di Kiera Cass
    Il libro è un extra della trilogia di "The Selection" e raccoglie quattro racconti (due dei quali per la prima volta tradotti in italiano: "The Queen" e "The Favorite"), e scene inedite ed esclusive dei romanzi della serie, nonchè introduzioni speciali ad ogni singola novella, firmate direttamente dall'autrice. E molto altro ancora.
    Ho amato immensamente la trilogia ed ora non vedo l'ora di rientrare in questo splendido mondo e rivivere con i protagonisti nuove vecchie avventure. 💜💜 Devo comprare assolutamente anche l'altro extra "The selection stories: The prince & ­The guard", e sono sicura che anche questo sarà meraviglioso!!!! Nonchè la duologia che segue la trilogia! :)
  2. Giovani, carine e bugiarde - Perfette di Sara Shepard
    Le bugie hanno gambe bellissime. Nell'esclusivo quartiere di Rosewood, in Pennsylvania, Spencer, Aria, Emily e Hanna sembrano trascorrere un'esistenza tranquilla, tra manicure, pettegolezzi e problemi di cuore. Sono quattro ragazze bellissime, dall'aria ingenua e vulnerabile. Ma il loro candore è solo una fragile apparenza, dietro cui si cela un passato di segreti pericolosi. Segreti che qualcun altro sembra conoscere: una persona enigmatica che si firma con la sola lettera A e minaccia di svelare tutta la verità. Le amiche sono così trascinate in un gioco inquietante, che le costringe a portare alla luce terribili ricordi. E chiunque si nasconda dietro A, è di certo intenzionato a rovinare le loro vite per sempre... Da questo romanzo la serie TV "Pretty little liars".
    Chi non conosce "Pretty Little Liars" ed il romanzo da cui è ispirata la serie??? C'è quindi motivo per cui debba spiegare perché non veda l'ora di leggere questo terzo capitolo ed i libri successivi??? 😍😍
  3. Un segreto non è per sempre di Alessia Gazzola
    "Mi chiamo Alice Allevi e ho un grande amore: la medicina legale. Il più classico degli amori non corrisposti, purtroppo. Ho imparato a fare le autopsie senza combinare troppi guai, anche se la morte ha ancora tanti segreti per me. Ma nessun segreto dura per sempre. Tuttavia, il segreto che nascondeva il grande scrittore Konrad Azais, anziano ed eccentrico, è davvero impenetrabile. E quella che doveva essere una semplice perizia su di lui si è trasformata in un'indagine su un suicidio sospetto. Soltanto Clara, la nipote quindicenne di Konrad, sa la verità. Ma la ragazza, straordinariamente sensibile e intelligente, ha deciso di fare del silenzio la sua religione. Non mi resta che studiare le prove, perché so che la soluzione è lì, da qualche parte. Ma studiare è impossibile quando si ha un cuore tormentato. Il mio Arthur è lontano, a Parigi o in giro per il mondo per il suo lavoro di reporter. Claudio, invece, il mio giovane superiore, il medico legale più brillante che conosca, è pericolosamente vicino a me. Mi chiamo Alice Allevi e gli amori non corrisposti, quasi più delle autopsie, sono la mia specialità."Ho letto il primo libro, di cui qui la recensione, dopo aver visto la serie in TV. Che dire? Alice Allevi mi ha conquistata con la sua goffaggine e dolcezza, e Claudio Conforti con il suo fascino. 😍😍
  4. Il richiamo della sirena di Tricia Rayburn
    Niente è tornato normale da quando Vanessa Sands ha scoperto che la sorella maggiore è stata uccisa dalle sirene nelle gelide acque del Maine e che tutto quello che pensava di conoscere della sua famiglia è solo un cumulo di bugie. Simon, il suo adorato Simon, sembra essere l'unica persona di cui potersi fidare. Eppure nella vita di Vanessa esistono dei segreti che non può confessare neppure a lui. Per esempio la sua vera natura, o i dubbi a proposito dei suoi sentimenti dopo aver conosciuto Parker, il ragazzo più desiderato di tutto il liceo. Vanessa non si è mai sentita più sola, eppure è costretta a mettere da parte i propri problemi perché le sirene di Winter Harbour si sono liberate dalla loro prigione di ghiaccio e sono tornate a cercarla.
    E' da una vita che devo leggere il secondo capitolo di questa trilogia. Ma il tempo è sempre troppo poco ed i libri sempre troppi!!!! Certo, il fatto che non sia uscito il terzo libro non aiuta... Qui la recensione del primo libro.
  5. Onda malvagia di Jennifer Donnelly 
    Baba Vraja la strega del fiume, ha rivelato a Serafina, Neela, Ling, Ava, Becca e Astrid una verità diffìcile da accettare: loro sono le prescelte. Dirette discendenti dei Sei maghi che governarono Atlantide, sono le uniche in grado di ritrovare i talismani che i loro avi hanno nascosto nelle acque di tutto il mondo e di usarli per aprire il Carceron dove è rinchiuso il mostro Abbadon. Devono riuscire a uccidere l'antico demone, perché qualcuno sta cercando di risvegliarlo e di scatenare tutta la sua malvagia potenza per diventare il signore dei mari. Anche questo misterioso nemico ha bisogno dei talismani per liberare il mostro. E, nel tentativo di trovarli prima delle prescelte, non esita a seminare morte e distruzione negli abissi. In una disperata corsa contro il tempo, ogni sirena parte alla ricerca dell'oggetto magico appartenuto al proprio avo, pronta a rischiare mille volte la vita. Mentre Serafina affronta l'abbraccio mortale di un fantasma e Neela sfida i terribili draghi testa-di-serpente, è Ling a subire la sorte peggiore. Cade prigioniera del nemico: l'incarnazione stessa del male.
    Ho letto il primo libro affascinata dal fatto che fosse targato Disney! L'ho trovato molto leggero, ma non molto pieno di suspense, quindi aspetto un po' di tempo libero per leggere il secondo! :)

*´’`°¤¸¸.•’´`’•.¸¸¤°´’`**´’`°¤¸¸.•’´`’•.¸¸¤°´’`*

Questa è la mia mini lista, in realtà ne ho molti altri da leggere, e spero questa estate di ridurre un po' la lista... ma non penso di riuscire nell'impresa! Poichè acquisto di continuo sempre altri nuovi libri xD
Alla prossima.

12 commenti:

  1. Onda malvagia.
    Non c'è tempo, non c'è teeeeeeeeempo!!!!!!!!
    <3

    RispondiElimina
  2. Ho letto il mondo di The Selection e se hai letto la prima trilogia te lo consiglio perchè tira un po' le fila di tutto. Mi consigli di leggere il primo della saga targata disney?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai letto tutti e sette i libri????
      Allora, è carino... Però è un po' lento!! E mi pare sia una saga, solo che ancora non c'è notizia degli altri libri!! Quindi ti consiglio di aspettare un altro po' e di dargli uno sguardo, magari vedi che è scritto in un modo che non ti attira molto 🙃 considera che l'età di lettura è a partire da 11 anni!!

      Elimina
  3. Quello della Gazzola è veramente carino ma sono di parte Alice Allevi mi fa morire dalle risate...
    Se ti va qui trovi il mio Link…

    RispondiElimina
  4. Ne hai letti molti di Alice??? Io sono al primo, ma mi è piaciuto molto!! Soprattutto perché avendo visto la serie, potevo fare i raffronti!! 🙃🙃

    RispondiElimina
  5. Ciao!!! Tra questi conosco la serie della Gazzola, ho letto i primi tre ma vorrei continuare perché sono letture davvero piacevoli!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non vedo l'ora di leggere gli altri!!! 🙃🙃 la lettura è davvero piacevole!!

      Elimina
  6. Il richiamo della sirena volevo leggerlo anch'io ma mi sono bloccata quando ho visto che il terzo libro da noi è disperso (uscirà prima o poi? chi lo sa?). Non ho problemi a leggere in inglese però mi scoccia un po' passare ad una lingua diversa quando ho iniziato la serie in un'altra. Sono disagiata, lo so. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beata te che leggi in lingua 😭😭 io non ho questa capacità...!!! Comunque, magari non hai letto la recensione, ma il primo libro mi ha tenuta sveglia tutta la notte 😍😍 lo consiglierei se non fosse che il terzo non è uscito e chissà quando uscirà... Ma se tu puoi leggerlo, allora non fartelo scappare 😘😘

      Elimina
  7. Ciao! Libri davvero interessanti! Non conoscevo la serie di Tricia Rayburn, ma ora mi vado a leggere la tua recensione al primo libro!
    E non sapevo che dei libri di Alessia Gazzola avessero fatto una serie tv :O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I libri della Gazzola sono molto carini!! E la serie è divertente e davvero ben fatta!!! La consiglio!! Se vuoi dai un'occhiata alla recensione, così ti fai un'idea 😘😘

      Elimina