venerdì 9 giugno 2017

5 COSE CHE...#1: 5 serie TV interrotte che ho amato ♡


Buon pomeriggio readers :) Per la prima volta partecipo ad una iniziativa del blog Twins Book Lovers. Si tratta di una rubrica settimanale, che si svolge il venerdì, e che consiste nell'inserire "5 cose che..." di un tema ben prestabilito! Per intenderci, questa settimana bisogna stilare una lista delle 5 serie TV interrotte che ho amato. Quindi eccomi qui a stilare questa lista :)


1. Forever
Forever è una serie televisiva statunitense creata da Matthew Miller di genere fantasy-poliziesco, composta da 22 episodi, e trasmessa dal network ABC durante la stagione televisiva 2014-2015; in Italia la serie è stata trasmessa per la prima volta da Mediaset su Premium Crime a partire dall'11 ottobre 2015.
Sinossi: Il dottor Henry Morgan è un brillante medico legale di New York, dalle straordinarie capacità deduttive e larghe conoscenze acquisite durante la sua lunga vita; ha oltre duecento anni ed è immortale. Ogni qual volta muore, infatti, il suo corpo scompare e l'uomo "rinasce", nudo, nelle acque dell'East River. Non immune alle sofferenze fisiche, considera la sua caratteristica un'afflizione, avendo assistito alla morte di tutte le persone a lui care, e porta avanti da anni ricerche sulla morte sperando un giorno di ottenerla. Pensa di essere l'unico in tale condizione fino a quando non viene contattato da una persona che, sotto il nome di Adamo, afferma di essere immortale come lui. Una detective del dipartimento per il quale lavora, Jo Martinez, impressionata dalle sue capacità, decide di farne un assistente per le sue indagini.
Questa serie è stata avvincente ed emozionante fin dal primo minuto!!! E quando ho scoperto che era stata interrotta mi si è spezzato il cuore. 😡 La trama è un crescendo di emozioni, e i personaggi sono veramente ben caratterizzati, soprattutto il protagonista (che alcuni conosceranno per il film "I fantastici 4"). Sfortunatamente la prima stagione, ed unica stagione, si interrompe nel più bello. Quindi non scopriremo mai cosasarebbe accaduto quando Henry avrebbe risposto alla domanda di Jo. 💔 😣



 2. No Ordinary Family
No Ordinary Family è una serie televisiva statunitense creata da Greg Berlanti e Jon Harmon Feldman per la ABC, trasmessa nel 2010, e composta da 20 episodi. In Italia è stata trasmessa sul satellite da Fox dal 6 ottobre 2010. La serie è stata paragonata ad una versione seriale in live action del film d'animazione Gli Incredibili. 
Sinossi: La serie segue le vicende della famiglia Powell, una tipica famiglia americana. Al fine di passare più tempo assieme, la famiglia organizza una vacanza in Brasile, ma a causa di una perturbazione l'aereo su cui si trovano si schianta nelle acque di un lago nella foresta amazzonica. Salvi miracolosamente, da quel momento le loro vite non saranno più le stesse. Tornati a casa i membri della famiglia si accorgono di aver acquisito poteri straordinari, con cui dovranno convivere.
Anche in questo caso, con mio grande rammarico, la stagione termina nel più bello. La serie è divertente ed avvincente, nonché in alcuni tratti commovente (probabilmente non per altri, ma io sono un tipo emotivo xD). Tra i personaggi, quella che più mi è piaciuta è Daphne, la figlia maggiore, che ha poteri psichici. Avrà una storia con un "ragazzaccio" e al termine della stagione accade qualcosa di molto triste... per cui ero mooolto curiosa di sapere come andava a finire. 😢💔



3. Hellcats
Hellcats è una serie televisiva a tema adolescienziale statunitense ambientata nel mondo delle cheerleader, andata in onda nel 2010 sul network The CW, e in Italia nel 2011 sul canale Mya della piattaforma Mediaset Premium. La serie è ideata da Kevin Murphy, prodotta da Tom Welling e basata sul libro Cheer: Inside the Secret World of College Cheerleaders della giornalista Kate Torgovnick.
Sinossi: Marti è una giovane studentessa della facoltà di legge con un passato da ginnasta. Quando i tagli al budget scolastico e la costante noncuranza della madre le fanno perdere la borsa di studio, si unisce agli Hellcats, la squadra di cheerleader del college che compete a livello agonistico, per cercare di riottenerla.
Ok. bando alle ciance. Questa serie è stratosferica a livello di cheerleading. *-*
Lo ammetto, i balli e le figure (e a volte le canzoni) mi hanno incantata!! Quindi sì, più che altro mi sono soffermata a guardarlo perchè psichedelico... ma anche la trama è molto carina. E' adolescenziale, quindi non si trattano temi troppo maturi, c'è da dire però che lei studia per diventare avvocato, quindi ci sarà un caso che le starà molto a cuore e che... spoileroneee... vincerà grazie all'aiuto del suo Prof... e non solo. La stagione finisce con i fuochi d'artificio, per cui anche se in un certo senso ci hanno dato il "finale" è comunque un finale molto approssimato. Peccato. :(



4. Lie To Me
Lie to Me è una serie televisiva statunitense realizzata dagli stessi produttori di 24. La serie è stata trasmessa in prima visione negli Stati Uniti da Fox dal 21 gennaio 2009, in Italia è stata trasmessa in prima visione satellitare da Fox a partire dal 7 settembre 2009.
Sinossi: Il dottor Cal Lightman è uno studioso esperto della comunicazione non verbale ed infallibile nel capire quando una persona non dice la verità, il quale mette questa sua conoscenza al servizio delle autorità e della giustizia. Spesso collabora anche con l'FBI. È il fondatore del Lightman Group che dirige aiutato dai suoi collaboratori, tra cui Foster, Loker e Torres.
Ho amato questa serie TV, e ho amato il protagonista!!! 💗💗 Cinico, a volte, strafottente, sempre, geniale, sicuramente, ma molto coraggioso e sempre pronto a fare la cosa giusta... anche se questa è quella di dire la più cruda verità.
La serie è composta da tre stagioni, e non ha un finale, termina come terminano le altre, con l'ultimo caso risolto, e con il fatidico bacio che si aspettava dalla prima stagione.
La serie è intrigante e la consiglio vivamente, e la sigla è STRAORDINARIA: una delle più belle che abbia visto... la musica, le immagini che si susseguono... bellissima, davvero. E alla fine c'è lui che guarda attentamente come se si stesse osservando. Geniale, stop.




5. Agent Carter 
Marvel's Agent Carter, nota semplicemente come Agent Carter, è una serie televisiva statunitense creata da Christopher Markus e Stephen McFeely per la ABC, ambientata all'interno del Marvel Cinematic Universe dopo gli eventi di Captain America - Il primo Vendicatore.
Sinossi: La prima stagione è ambientata a New York nel 1946, e mostra Peggy Carter che si ritrova costretta a bilanciare il suo lavoro d'ufficio alla Strategic Scientific Reserve (SSR) con la missione segreta affidatale da Howard Stark, incastrato con l'accusa di aver venduto armi letali al miglior offerente. Per ripulire il nome dell'uomo, deve trovare i veri responsabili e recuperare le armi, Peggy viene assistita dal fedele maggiordomo di Stark, Edwin Jarvis. Nella seconda stagione Peggy si trasferisce a Los Angeles per affrontare una minaccia che rischia di mettere in pericolo tutte le persone che ha giurato di proteggere.
Beh, è un Marvel e già solo per questo era impossibile che me lo perdessi. 💗💗 Amo i supereroi ed il mondo Marvel che è stato creato, e questa serie ne fa piena parte con i suoi numerosi riferimenti, quindi quando è stata cancellata sono rimasta molto dispiaciuta, anche perché Peggy Carter è una gran donna: forte, coraggiosa, ammirevole, pronta a tutto per la giustizia. Un vero riferimento per ogni ragazza.


*´’`°¤¸¸.•’´`’•.¸¸¤°´’`**´’`°¤¸¸.•’´`’•.¸¸¤°´’`*

Questa è la mia lista di serie TV che ho amato ed hanno interrotto!! Ma in realtà ce ne sono tante altre, come: "Le nove vite di Chloe King", "La vita segreta di una teenagers americana", "Moonlight", "The secret circle", "Le streghe dell'East End".
Alla prossima 😘😘

4 commenti:

  1. Anch'io ho messo Lie to me, era davvero carino. Agent carter non mi ha entusiasmato :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììììììì, Cal era davvero affascinante. 😍
      Come mai Agent Carter non ti ha entusiasmato? 😊

      Elimina
  2. Devo ammettere di non aver visto nessuna di queste, anche se Agent Carter è una serie che vorrei vedere da un po' ma che non trovo da nessuna parte! Ç_Ç

    Ad ogni modo, bellissimo primo post..benvenuta nel gruppo! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'hanno fatta su sky e me ne sono approfittata, ai tempi 😎 comunque io vedo serie sempre da un sito, appena ho due minuti di tempo cerco il sito e te lo scrivo 😘😘

      Grazie ❤❤ sono contentissima!! È la prima volta che partecipo ad una iniziativa, e sono molto emozionata 😍

      Elimina