mercoledì 4 novembre 2020

"Private Prince" di Maki Enjouji

Vorrei poter dire "come dicevo l'altro giorno", ma mi sono completamente dimenticata di pubblicare questa recensione subito dopo quella di Hapi Mari! Per cui, a distanza di taaaanti mesi, ecco un'altra opera della Enjouji. E' la prima opera di questa mangaka che ho letto, grazie all'incredibile lavoro di traduzione del forum dcteam! Pur essendo già stata pubblicato Hapi Mari, questa, che è la sua prima opera, non ha purtroppo avuto luce nel nostro Belpaese!


Titolo originale: Private Prince
Nazionalità: Giappone
Casa Editrice: Shogakukan
Disegni: Maki Enjouji
Storia: Maki Enjouji
Categoria: Josei
Anno: 2005 - 2007
Volumi: 5
Stato in patria: completato
Stato in Italia: inedito

Sua altezza il principe Wilfred di Estolia grazie a un programma internazionale di scambio frequenta l’università Eito in Giappone. La sua nobile figura e i suoi modi gentili fanno sì che il campus si riempia di isterici gridolini femminili al suo passaggio: tutte lo ammirano, tutte lo amano. Anche Miyako studia storia in questo ateneo e sta per scrivere una tesi sulla bisnonna del principe. È disposta a tutto per ottenere un’intervista a Wil o del materiale storico, ma quando lo incontrerà a una festa di gala, conoscerà il vero io del principe: un bambinone ecchi con il feticismo per i seni prosperosi… Cosa vorrà Wil da Miyako in cambio della sua collaborazione alla tesi?

Private Prince come Hapi Mari (QUI la recensione) si basa su una serie di cliché, mentre il primo è incentrato su un matrimonio combinato, questo si ispira alla favola di Cenerentola, presa un po' alla lontana, probabilmente, ma anche qui abbiamo un bel Principe Azzurro.

Il nome del principe è Wilfred, terzogenito di Estolia, monarchia europea molto ricca e molto stimata in Giappone grazie al fatto che generazioni prima il fratello dell'erede al trono sposò una ragazza giapponese che divenne poi principessa. Amante della cultura occidentale decide di trasferirsi in Giappone e continuare gli studi nell'università della nostra protagonista, Miyako. Miyako è una ragazza ordinaria, dedita allo studio e principalmente alla storia, sogna di diventare una storica ineccepibile, e il caso vuole che abbia deciso di scrivere la tesi proprio sulla principessa Ritsuko. Questa coincidenza la farà avvicinare al nobile e fascinoso principe, che sembra essere molto gentile con tutti... peccato che abbia una piccola fissazione: le prosperose curve! Fortuna vuole che Miyako abbia un seno prosperoso. "Miss Meloni" si ritroverà a dover subire le angherie (più o meno piacevoli) del principe pervertito pur di non abbandonare il sogno di diventare una studiosa. Anche perché il sogno ha una data di scadenza: se non riesce entro breve dovrà tornare a casa e gestire il Ryokan di famiglia come vuole la madre! Fortunatamente arriverà il bel principe a salvarla.

Tra scene inopportune, un po' al limite della realtà, focose, e divertenti, in cinque volumi vedremo l'evolversi di questa "favolosa" storia d'amore, che vincerà la distanza, il ceto sociale e i doveri verso il proprio paese. Una lettura leggera che saprà riempire una giornata uggiosa, o una giornata sotto al sole.
È parte del lavoro di ogni principe dare alle donne qualcosa di cui sognare.
Il tratto dei disegni è anche qui molto bello. I volti sono un po' rotondeggianti dando un senso di pienezza ai visi, ma i risultati sono sempre molto belli. Miyako non è la classica bella ragazza, ma in alcune tavole è davvero splendida. Inoltre le espressioni facciali vengono catturate con attenzione, dando un tocco più emotivo alla lettura. Anche qui le copertine sono curate e molto colorate, ma non sono belle come quelle di Hapi Mari.

Nessun commento:

Posta un commento