venerdì 19 gennaio 2018

Merlin


Merlin è una serie tv prodotta in Gran Bretagna. Viene trasmessa dal 20.09.2008. La BBC, dopo aver lanciato Robin Hood, ha proposto questa nuova serie medievale, dalle sfumature magiche: tredici puntate dedicate alla storia di Mago Merlino, re Artù e i cavalieri della tavola rotonda, ideata da Julian Murphy e Johnny Caps. La nuova fiction, destinata a tutte le famiglie, lancia tre attori esordienti (per loro solo brevi comparsate in altre serie tv) per i ruoli principali: Mago Merlino sarà interpretato da Colin Morgan, Re Artù da Bradley James e Ginevra da Angel Coulby. Ci saranno, comunque, anche dei volti noti come Anthony Head (il Giles di Buffy) nella parte di re Uther, Santiago Cabrera (Isaac Mendez di Heroes) in quella di Lancillotto, mentre Michelle Ryan (Bionic Woman) e John Hurt saranno rispettivamente la malvagia maga Nimueh e la voce del dragone. (tvshowtime)



Finita la prima stagione. Do una votazione di 6/10. È stata una serie molto carina, i momenti tra Merlino ed Artù sono quelli che ho preferito: Merlino è spiritoso e impertinente mentre Artù è all'inizio un bulletto, ma col tempo si intravede la sua onestà e purezza di cuore (anche se è testardo da morire 😶). E si vede che si vogliono bene. 💛 Altro personaggio che ho amato è Morgana: è una donna forte, indipendente, coraggiosa e onesta. E mi piange il cuore sapendo che il suo destino è quello di essere la nemica di Merlino 😔 Ginevra non l'ho trovata granché... Spero migliori. Nel totale la storia è gradevole e le puntate scorrono tranquillamente, senza però molti colpi di scena. Tranne quello dell'ultima puntata che fa rimanere pieni di curiosità e spinge a vedere in fretta il proseguimento. Spero in una maggiore azione, nelle stagioni successive. 🙃



〜∽∾∿{}∿∾∽〜●〜∽∾∿{}∿∾∽〜



Finita la seconda stagione: mi aspettavo che migliorasse un pochino rispetto alla prima! Per cui do nuovamente 6/10, anzi 6.5/10. Perché questo mezzo punto in più?? Per l'episodio "la bella e la bestia" che mi ha letteralmente quasi fatta soffocare dalle risate. 😂 Sono state due puntate meravigliose, ho riso come non mai. Per il resto ci sono state piccole evoluzioni: tra Artù e Gwen, (anche se personalmente non è che mi faccia impazzire questa coppia); tra Merlino e la sua magia; tra Morgana e la sua identità; ma non tra Merlino ed Artù! -.-'' Sono un po' infastidita che non si sia ancora scoperto che lui è quello che è, ad un certo punto spero che si scopra, perché altrimenti diventa surreale!!! 😡



〜∽∾∿{}∿∾∽〜●〜∽∾∿{}∿∾∽〜



Terminata la terza stagione (ed ammetto di aver subito iniziato la quarta 😂). Devo dire che c'è stato un miglioramento in questa stagione 😊 Quindi do un 6.5 (sì, lo so è lo stesso voto della seconda stagione, ma in quel caso il mezzo voto era completamente dedicato ad una puntata divertentissima, in questo caso è per l'intera stagione). Abbiamo rivisto vecchi personaggi, ed incontrati di nuovi (Galvano, ad es 😍) e tutti hanno arricchito la serie, che si conclude magnificamente facendo aprire, finalmente, gli occhi a tutti sulle reali intenzioni di Morgana. La quale, durante il corso di queste puntate si è evoluta nella perfetta nemica di Merlino: astuta, crudele ed intelligentissima. Ne vedremo delle belle, sicuramente (o delle brutte. Non so 😒). Anche Artù sembra essere maturato! Non però nei confronti di Merlino, povero. Ahahaha E la scena della tavola rotonda... Che dire. ❤ Straordinaria. Da una serie all'altra c'è stata un'evoluzione, e quindi non vedo l'ora di continuare la quarta 😍



〜∽∾∿{}∿∾∽〜●〜∽∾∿{}∿∾∽〜



Finita la quarta stagione: votazione 6. Mezzo punto in meno perché non penso ci sia stata una vera e propria evoluzione nella stagione come speravo che ci fosse. Merlino e la sua magia sono ancora nell'ombra! Sì, ci sono state belle battaglie in cui Merlino è stato grandioso, ed anche l'ultima puntata è stata molto bella: ciò che ha fatto con Excalibur... Grandioso. ❤ Però non sopporto che sia ancora nell'ombra. Quando cavolo dovrebbe farsi valere alla luce del sole??? 😡 Ed Artù l'ho trovato fastidiosissimo nelle ultime puntate. Irrispettoso e una testa di fagiolo. Davvero. Nella penultima puntata quando era un idiota, l'ho apprezzato molto di più ahahahah Per il resto, Artù e Ginevra non mi dicono ancora nulla...!! Ho odiato la puntata in cui è ritornato Lancillotto: hanno lasciato un brutto ricordo di lui, dall'essere un eroe è diventato un traditore. 😡😡 E l'ultima scena in cui il drago bianco salva Morgana: ma davvero???? Merlino ti fa nascere e tu salvi la sua nemica!?!? Mi prendi in giro!?! -.-' Vediamo l'ultima stagione se migliora. 🤔🤔



〜∽∾∿{}∿∾∽〜●〜∽∾∿{}∿∾∽〜



Terminata la quinta stagione di Merlin... Voto della stagione? 7. Voto della puntata?? 9.5. 💕💔 È stata una stagione abbastanza piena: ho preso a parolacce Artù non poche volte, e in alcune di queste l'ho trovato un vero ipocrita, come il padre. Merlino lo avrei picchiato, invece, perché continuava a non rivelare nulla di sé, e a non fidarsi di Mordred portando, alla fine, al compiersi del destino: ovvero che egli diventasse nemico di Artù. Morgana la solita stronza, Ginevra è stata bravina, non mi hai mai detto nulla, ma è stata intelligente a capire chi fosse il mago della battaglia. E parlando della battaglia mi riferisco a quelle delle ultime due puntate: incredibile. Merlino fantastico, quando ha fatto la sua comparsa sbaragliando l'armata... Wow. Ma la cosa migliore è stata la rivelazione ad Artù. FINALMENTE. 💕💕 Meravigliosa puntata!!!!! 😍😍 Tutto, TUTTO è apparso chiaro ed evidente, finalmente, agli occhi di Artù, che era stato troppo stolto per accorgersi di tutto ciò che era Merlino... Ed è stato meraviglioso. 💙💙 Nessuna scena di tutto il telefilm è paragonabile a quelle di queste puntate. Il mio cuore è colmo di gioia. Colmo di gioia ma fatto a pezzi dalla morte di Artù e dalla sofferenza di Merlino... Il mezzo punto in meno è per questo. Non credo che mi riprenderò presto da questo lutto. 💔💔💔 Il finale... Non me l'aspettavo. Sconvolta. 😶😶

2 commenti:

  1. Mi piace questa serie tv. Mi è simpatico Merlino. Buon fine settimana.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao 😊 sì, è ironico da morire!! È un bel personaggio davvero, anche se a volte l'avrei picchiato 😒 ma non quanto Artù!!!!
      Buon fine settimana anche a te. 🙃

      Elimina