martedì 16 gennaio 2018

Shameless


Shameless parla della disfunzionale famiglia Gallagher che vive a Canaryville, uno dei peggiori quartieri di Chicago. Frank, il capofamiglia, spesso si ubriaca e viene ricondotto a casa dalla polizia. Sua moglie fuggì lasciando i sei figli alle cure del marito. A svolgere il ruolo di mamma è Fiona, la maggiore dei fratelli. Accanto ad aiutarla c’è Steve, un giovane della middle-class che si innamora di lei. Le vicende che interesseranno la famiglia si occuperanno della degradazione della periferia Americana, in cui a farla da padrone sono la violenza, l’alcol e la droga. Tutto condito da una buona dose di humor nero. Prima TV Italia 10 ottobre 2011. (tvshowtime)



Terminata la prima stagione: voto 9/10. Sì, lo so, è un voto altissimo! Ma per il genere che è, è fatto molto, molto bene. Di fatti, non mi aspettavo mi piacesse così tanto! Tutti i personaggi sono caratterizzati benissimo, e anche l'ambientazione, seppur a volte sembri surreale, è fatta molto bene. Parlando di personaggi mi sono molto piaciuti Lip ed Ian, ho, invece, profondamente odiato Monica e Roberta! Frank e Karen (più nelle ultime puntate), invece, sono stati altalenanti: momenti li odiavo e momenti mi intenerivo per loro! Anche se per tutta la stagione non vedevo l'ora che qualcuno pestasse Frank!! Per cui 100 punti a Lip per averlo fatto. Tuttavia, non mi aspettavo che Lip perdonasse così velocemente Karen, quindi solo 70 punti a Lip! 
Altro personaggio interessante è stato Fiona: pensavo che prima o poi sarebbe andata fuori di testa ed invece ha avuto una pazienza ed una tolleranza di ferro. 
E' stata una stagione piena, e incredibilmente spiritosa, sono curiosa di vedere come prosegue.



〜∽∾∿{}∿∾∽〜●〜∽∾∿{}∿∾∽〜



Finita la seconda stagione, e straordinariamente non ha perso punti: rimane il voto 9/10. 💜💜 Alcuni pareri non sono cambiati: i miei preferiti rimangono Ian e Lip (l'avrei preso a calci nel sedere per aver lasciato la scuola ed aver litigato con Fiona ma gli concedo che è stato il senso del dovere a fargli fare questa grandissima cavolata, e si è ripreso solo perché è tornato a scuola); Fiona è una grande! Ci vuole coraggio, davvero tanto a mantenersi sana di mente con tutto quel casino. Frank è un coglione, punto. Ma ama la moglie, almeno qualcosa funziona in quella sua testolina. Monica... Una stronza. Ma l'essere bipolare non è una colpa, quindi è una stronza sfortunata. Karen... È come il cancro, lo debelli da una parte e spunta dall'altra. (Cit Ian)
Ah, e questa volta i 100 punti li prende Estefania per la grandissima padellata finale. Brava. 😎



〜∽∾∿{}∿∾∽〜●〜∽∾∿{}∿∾∽〜



Terminata la terza stagione, e ancora una volta rimane una serie da 9/10. 💙💙 In questa stagione ci sono state delle evoluzioni straordinarie, delle scene memorabili e momenti molto commoventi. Le ultime puntate sono di certo tra le parti più commoventi. Frank parte dall'essere il solito grandissimo stronzo all'essere un padre semi decente, le scene con Carl sono molto, molto belle. Ma questo non toglie che stava per far separare la sua famiglia per il suo stupido egoismo. Fiona, al solito, impeccabile, ha un grande coraggio ed ha fatto una scelta molto importante che non tutti avrebbero fatto. Lip è, all'ultimo, rinsavito, mi chiedo per quanto, ma senza Karen spero che rimanga ben disposto a non rovinarsi la vita. 100 punti a Mandy che gli ha salvato la carriera scolastica e l'ha praticamente liberato da quella arpia, con metodi non convenzionali ma comunque efficaci. Ian e Mickey sono l'amore. 😍 e si vedono già alcuni cambiamenti da parte di quest'ultimo!!! E per questo ne sono felicissima. Carl è un dolcissimo psicopatico, e lo stesso Debbie.



〜∽∾∿{}∿∾∽〜●〜∽∾∿{}∿∾∽〜



Finita la quarta stagione. Incredibilmente il voto si alza ad un 9.5/10. ❤❤ La stagione è stata piena di "azione" se così la si vuole chiamare. Lip inizia il college col piede sbagliato, ma fortunatamente si riprende e riesce a studiare e a badare ai casini di casa, cosa in cui va alla grande Fiona all'inizio della serie ma in cui si perde alla fine della stagione. Alti e bassi per i due fratelli che si ritrovano in un momento dolcissimo verso le ultime puntate 😍 anche in questa serie si da più spazio ai piccoli di casa: Carl e Debby, la quale all'inizio è una vera vipera come ogni adolescente ma poi torna la dolce ragazzina di sempre. Carl al solito è un mix di dolcezza e delinquenza. Frank sta morendo e ritrova la sua primogenita, ed anche un fegato nuovo (sperando che non lo mandi a quel paese troppo presto). Per quanto riguarda Ian e Mickey... Beh. Che dire?! Sono l'amore. Un'evoluzione incredibile per Mickey ed infatti i 100 punti vanno a lui!! L'undicesima puntata è da brivido. 
"Così non sei libero." 
"Ian, quello che ho con te mi rende libero."
 Fantastico, nulla da dire di più. E' stata una stagione straordinaria. ❤❤



〜∽∾∿{}∿∾∽〜●〜∽∾∿{}∿∾∽〜



[visione in corso]

2 commenti:

  1. Ciao Claudia! Adoro Shameless...ho finito l'ultima stagione da poco e già mi mancano i magnifici e tragicomici Gallagher! <3 *-*

    Dai, dai...sono curiosa di vedere a che punto cederai ad un pieno 10/10!! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao 😘
      Uh!!!! Io sono troppo in ansia per questa famiglia strampalata 💙 e siccome adoro Ian e Mickey, non trovo il coraggio di vedere come finisce tra loro... Speravo che nell'ultima stagione lo facessero tornare, ed invece niente, mi sa che dovrò aspettare la nona!!!!

      💚💚 oook. Allora mi metto all'opera per continuare le puntate!!!! Sperando che il cuore non mi ceda ahahaha T.T

      Elimina