venerdì 10 aprile 2020

Skip Beat! Volume 1

Buongiorno! Come precedentemente annunciato, ecco il primo volume di Skip Beat! ðŸ’™ Nel post della recensione, che troverete QUI sono presenti tutti i capitoli caricati, e appunto la recensione dell'opera (fino al punto in cui siamo, ovvero 45esimo volume, 280esimo capitolo!)
Buona lettura, e buon divertimento :)


Volume 1 - capitolo 1-5
Riassunto → La protagonista della storia è Kyoko, una dolce e umile ragazza che lavora notte e giorno per sovvenzionare il sogno del suo amico d'infanzia, Sho, di cui è perdutamente innamorata. Lo scoprire che il ragazzo la sta solo usando scatena una violente trasformazione da tenera ragazza a demone vendicatore. Umiliata dalle parole di Sho, Kyoko decide di entrare nel brillante mondo dello spettacolo, così da poter umiliare e distruggere lo smisurato ego dell'amico, ora divenuto arcinemico. Entrando nell'agenzia concorrente di Sho incontra inevitabilmente il suo nemico giurato: l'uomo più bello secondo le donne giapponesi, Tsuruga Ren. Dopo diverse peripezie, una gran dose di risate e scene incredibilmente assurde, Kyoko riesce a fare l'audizione per entrare nell'agenzia. Pur non riuscendo nelle audizioni, Kyoko non sa che l'avventura alla LME sta comunque per iniziare, grazie allo strambo e appariscente Presidente e alla nuova Sezione: Love Me.

I disegni del primo volume son particolarmente affusolati, sembrano esserci angoli ovunque! Pur essendo abbastanza bizzarri però non danno particolarmente fastidio (c'è di peggio!). Già dalla prime pagine la nota umoristica è evidente, e lascia presagire la moltitudine di scene al limite del normale che faranno piegare in due il lettore! Di fatti, chi non sta già amando gli spiriti maligni???? Io li adoro. Parlando di personaggi maschili, è evidente che sia Sho che Ren saranno i protagonisti indiscussi delle tribolazioni della povera Kyoko. Ma, non è più o meno sempre così?! Le più grandi storie d'amore non nascono in genere con la frase "Ma chi è sto stronzo/a!?!" L'avventura è appena iniziata, e io non vedo l'ora (di nuovo) di vedere cosa succederà!!! In un mix di risate e tristezza nasce il capolavoro della Nakamura. 💙


 


Tengo a sottolineare che le tavole postate fanno parte del meraviglioso lavoro di traduzione del forum dcteam :)

Nessun commento:

Posta un commento