venerdì 22 maggio 2020

5 COSE CHE...#18: 5 personaggi dei libri a cui chiederei aiuto in caso di bisogno ♡


Buongiorno readers :) Diciottesima partecipazione all'iniziativa del blog Twins Book Lovers. Come al solito, spiego brevemente in cosa consiste questa iniziativa: si tratta di una rubrica settimanale, che si svolge il venerdì, e che consiste nell'inserire "5 cose che..." di un tema ben prestabilito! Il tema scelto questa settimana è: 5 personaggi dei libri a cui chiederei aiuto in caso di bisogno.
Anche questa volta molto difficile scegliere!!! Ci sono miliardi di personaggi meravigliosi... Ma ecco quelli che mi sono balenati più velocemente in mente!


Magnus Bane
di Shadowhunters
Aveva imparato quella lezione molto tempo prima: anche nella confusione di un dolore insopportabile, c'era sempre spazio per una risata.
Impossibile per me non citare Magnus Bane! Se dovessi scegliere un unico personaggio della saga sceglierei lui! E' quel tipo di persona che magari si lamenta di doverti aiutare, ma che in realtà ha un grandissimo cuore e farebbe di tutto per risolvere i tuoi problemi! Anche se ti conosce da cinque minuti. Ha inoltre un gusto straordinario, non lo dimentichiamo! xD




Sherlock Holmes
di Sherlock Holmes
Se escludiamo l'impossibile, ciò che resta del quanto probabile è pur sempre possibile.
Beh, se hai un problema chiedere l'aiuto del più famoso investigatore è sicuramente una scelta arguta. Ma mai quanto lui. Quindi, siediti e aspetta che ti risolva i problemi!



Hermione Granger
di Harry Potter
Io? Furbizia e tanti libri. Ci sono cose più importanti: amicizia... e coraggio.
Tornando sul fantasy un'altro mago a cui chiederei aiuto è lei: la nostra beneamata Hermione! Niente maghi potenti e misteriosi come Silente, noi vogliamo qualcuno che risolva i nostri dubbi alla svelta e senza tante cerimonie, per cui lei è perfetta! Va dritta al solo e sa trovare sempre una soluzione! Non si potrebbe che volerla tra gli amici, no? E poi è adorabile.



Spencer Hastings
di Giovani, Carine e Bugiarde
Chi di speranza vive, disperato muore.
Altra sotuttoio. Spencer Hastings, una delle adorate bugiarde degli ultimi anni! E' una delle mie liars preferite. Cocciuta, un pochetto prepotente, desiderosa di primeggiare, ma un'infallibile e leale amica. L'amicizia è sicuramente un punto forte della saga... queste ragazze rischiano la vita frequentemente pur di aiutarsi, quindi quale scelta migliore per chiedere aiuto?





Alice Allevi
di L'Allieva

Sono infantile ai miei stessi occhi eppure questa mia imperfezione riesco a perdonarmela. Sono quel che sono. Ho limiti e contraddizioni, esattamente come tutti, anche se a volte ho la sensazione di pagare un pezzo più alto degli altri.
Chi mi conosce sa che nutro un amore spassionato per questa "ragazza"! E' una pasticciona, si mette in mezzo ai casini, come dice la mia migliore amica è un po' farfallina, ma è adorabilissima!!! E poi mi fa morire dalle risate. Magari potrebbe non essere "all'altezza del compito", ma io di certo le chiederei aiuto, perché avrei la certezza che si farebbe in quattro per darmelo!
Ps. sul blog trovate tutte le recensioni della saga e della prima stagione della serie QUI.


See you later,  😘😘

10 commenti:

  1. Ciao Claudia...beh hai scelto personaggi tosti. Non ho letto Shadowhunters, quindi non conosco le capacità del personaggio ma da ciò che hai scritto sembra ok!
    Buona giornata. Ale

    PS: mi sono iscritta con piacere ai lettori fissi.

    RispondiElimina
  2. Abbiamo Magnus in comune per la puntata di oggi! :D Sherlock avrei voluto citarlo anche io, ma alla fine ho dato la precedenza ad altri... però approvo la scelta!

    RispondiElimina
  3. Uh Magnus non l'avevo proprio pensato!!!! Geniale!

    RispondiElimina
  4. Abbiamo in comune Sherlock :)
    Ti lascio il link al mio post se ti va di passare: https://unabuonalettura.blogspot.com/2020/05/5-cose-che-39-5-personaggi-dei-libri.html

    RispondiElimina
  5. Hermione assolutamente :) L'avrei inserita anche io ^^
    Io mi rivolgerei anche a Charlie, di Noi siamo infinito...

    RispondiElimina