venerdì 8 maggio 2020

5 COSE CHE...#16: 5 libri da tanto nella wishlist ♡


Buongiorno readers :) Sedicesima partecipazione all'iniziativa del blog Twins Book Lovers. Come al solito, spiego brevemente in cosa consiste questa iniziativa: si tratta di una rubrica settimanale, che si svolge il venerdì, e che consiste nell'inserire "5 cose che..." di un tema ben prestabilito! Il tema scelto questa settimana è: 5 libri da tanto nella wishlist.
È da tantissimo che non partecipo!!!! Ma eccomi tornata - con una nuova grafica e ancora tantissime cose da sistemare - sperando di rimanere quanto più attiva possibile! 😊


The Siren
di Kiera Cass

Kahlen è una sirena, una meravigliosa e pericolosa creatura al servizio dell'Oceano. Ma non è sempre stato così. C'è stato un tempo in cui Kahlen era soltanto una ragazza come tutte le altre. Poi, un giorno, mentre stava annegando, l'Oceano l'ha salvata e le ha regalato una seconda possibilità. Anche se a un prezzo terribile. Per ripagare il suo debito, Kahlen infatti ha dovuto rinunciare a una vita normale e ai suoi sogni, primo fra tutti quello di amare ed essere amata, per attirare in acque mortali, con il suo canto letale e ammaliatore, altri esseri umani. Per cento anni. Solo allo scadere di questo tempo, potrà finalmente tornare a parlare, ridere e vivere liberamente. Fino ad allora una sua parola sarà sufficiente a uccidere un uomo. Così, quando un giorno incontra Akinli, Kahlen sa bene che legarsi a lui è l'errore peggiore che possa fare. Innamorarsi di un essere umano infrange tutte le regole dell'Oceano. Ma Akinli, gentile, premuroso e bellissimo, è il ragazzo che ha sempre sognato. Quanto sarà disposta a rischiare per seguire il suo cuore?

Kiera Cass l'ho conosciuta attraverso la trilogia di The Selection (QUI la recensione), quindi quandO è uscito questo libro ho pensato di acquistarlo subito! Ma sono passati 4 anni e ancora lo devo comprare ahahahha




Riflessi. A twisted tale
Elizabeth Lim

Un romanzo per conoscere Mulan in una veste completamente nuova. La coraggiosa ragazza ha il cuore di un guerriero ed è disposta a tutto pur di proteggere le persone che ama. Per impedire che suo padre malato debba combattere ancora, si traveste da soldato e parte per la guerra al posto suo. Con il nome di Ping, supera un durissimo addestramento. E quando Li Shang, il Capitano del suo reggimento, viene mortalmente ferito durante la battaglia contro gli Unni di Shan-Yu, non esita ad affrontare uno spaventoso viaggio nel regno dell'Oltretomba, Diyu, pur di riportarlo alla vita. Ma il re di quel regno, Yama, non è certo disposto a lasciarsi sfuggire l'anima del Capitano. Con l'aiuto del leone Shishi, spirito guida degli Shang, Mulan deve superare enormi ostacoli e prove impossibili e ha tempo solo fino al sorgere del sole. Se non ci riuscisse, restrebbe per sempre prigioniera di Yama nell'Oltretomba. Ed ecco la prova finale: la giovane guerriera, trovandosi davanti a una serie di specchi che riflettono tante immagini diverse di sé stessa, deve rispondere alla più difficile delle domande. Qual è la vera Mulan? La giovane che deve prepararsi per le nozze o il soldato Ping? Da questa risposta dipende la sua salvezza e quella dell'amore della sua vita...

Questo libro mi ha immediatamente affascinata! Sono un'appassionata della Disney, e Mulan è una delle mie principesse preferite!!!! Quindi non vedo davvero l'ora di poter avere questo libro tra le mie mani, e tutti gli altri di questa strana e innovativa collana! 😍😍 




Gemina. Illuminae file. 2.
Amie Kaufman - Jay Kristoff

Hanna sapeva che traslocare in una stazione spaziale ai confini della galassia sarebbe stato un brutto colpo per la sua vita mondana. Nessuno però le aveva detto che sarebbe potuto costarle la vita. La saga di «Illuminae File», cominciata con le peripezie di Kady ed Ezra, prosegue a bordo della stazione spaziale Heimdall, dove due nuovi protagonisti dovranno affrontare le conseguenze di una seconda offensiva BeiTech. Hanna è la viziatissima figlia del capitano della stazione, Nik il rampollo di una famigerata famiglia di criminali. Alle prese con la vita di bordo nella stazione spaziale più noiosa della galassia, i due non possono certo immaginare che Kady Grant e la Hypatia sono in viaggio verso la Heimdall con la notizia dell'invasione di Kerenza. Quando una squadra d'assalto della BeiTech invade la stazione, Hanna e Nik saranno costretti a collaborare per difendere quella che è ormai diventata la loro casa. A complicare tutto, la presenza di predatori alieni che fanno fuori l'equipaggio un uomo alla volta. Hanna e Nik capiranno presto che in gioco non c'è soltanto la propria sopravvivenza: nelle loro mani hanno il destino di tutti i passeggeri della Hypatia, e forse dell'universo intero. Tranquilli, però. Hanno tutto sotto controllo. Almeno sperano.

Ho letto il primo qualche estate fa e mi ha ammaliata tremendamente!!! Quindi non vedo davvero l'ora di poter avere questo libro tra le mani!!!! Ma riuscire a reperirlo è difficilissimo T.T




Miele nero
Alice Winchester

Gabriel ha uno sguardo screziato di nero che è impossibile trovare in altre creature, siano esse mortali, demoni o vampiri. E un'illogica, assoluta determinazione a proteggere Alissa e la sua innocenza. Alissa lavora nel ristorante del padre e ha solo 18 anni. E nessuna delle tre anime di Gabriel è conciliabile con il suo mondo. La passione incontenibile e la maledizione più crudele bruciano nel cuore di una Torino magica e pericolosa in cui le streghe non staranno a guardare. Tra amuleti di ametista, pugnali dalla lama liquida e circhi delle meraviglie in cui nessuno è ciò che sembra, il sangue nero di Gabriel si rivelerà dolce come miele e letale come veleno.

Miele nero non è un libro molto conosciuto, a me l'ha fatto conoscere la mia migliore amica, che l'ha adorato! Per questo è in lista... da 9 anni.





Vaffanculo. Colora via l'ansia.
40 insulti da colorare con animali carini ma stronzi

Ok. Non è proprio quello che vi sareste aspettati, ma io sono un tipo ansioso. MOLTO. E quando ho trovato questo libro online me ne sono decisamente innamorata!!!!! Non è incredibilmente tenero???? Fino a poco tempo fa era non disponibile... mi sa che ci faccio un pensierino! Ho un po' di colori da usare 😏


See you later,  😘😘

12 commenti:

  1. Il primo libro della trilogia di Illuminae e li da un pò che aspetta anche me, ho sentito parecchi pareri positivi nonostante il metodo non convenzionale di scrittura, in un intervista Kristoff diceva che con l'audio libro è ancora meglio. Ho scoperto anch'io Kiera Cass con The Selection e penso che mi piacerebbe leggere il suo prossimo romanzo in uscita questo mese : )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È stata una lettura estremamente interessante!! Mi sono sentita dentro un film, gli autori dei geni. 🖤 Tra l'altro sta per uscirne un altro, di Kiera 🙃

      Elimina
  2. The Siren ce l'ho in wish list anche io, ma al momento sto leggendo The Selection e lo trovo davvero pessimo quindi non so se lo prenderò... magari se lo trovo all'usato gli do una chance xD

    RispondiElimina
  3. Che bei titoli! Io ho in lista i libri di De Silva

    RispondiElimina
  4. Ciao! The Siren mi ispira tantissimo!
    Invece Illuminae non mi ha presa totalmente quindi non so se continuarla!

    Se ti va di passare, ti lascio il mio post! :) https://andibelieveinabookagain.blogspot.com/2020/05/5-cose-che_9.html

    RispondiElimina
  5. Troppo carino quello per colorare!

    RispondiElimina
  6. I primi tre voglio assolutamente leggerli! ahaha quello da colorare è troppo figo! Devo cercarlo <3

    RispondiElimina
  7. Mi ispira soprattutto il primo, perché ci sono le sirene :)

    RispondiElimina