sabato 23 maggio 2020

"Dawn of the Arcana" di Rei Toma

sabato, maggio 23, 2020 0 Comments
Buongiorno amanti di manga! Nuovo post, nuova recensione. Questa volta ho ripreso un manga che avevo parzialmente letto (anche questo conosciuto per scan online xD), ma di cui mi mancavano dei numeri che ho recuperato più o meno recentemente!


Titolo originale: Reimei no Arcana
Titolo italiano: Dawn of the Arcana
Nazionalità: Giappone
Casa Editrice: Shogakukan
Disegni: Rei Toma
Storia: Rei Toma
Categoria: Shoujo
Anno: 2009
Volumi: 13
Stato in patria: completato
Stato in Italia: completato

Senan e Belquat sono due regni confinanti, che si dividono, a nord l’uno e a sud l’altro, una piccola isola. I rapporti fra i due paesi sono apertamente ostili, e sanguinose battaglie han continuato a tingere di rosso il suolo dell’isola in una carneficina che si trascina ormai da due secoli. Ma, forse, questa barbarie sta per volgere al termine: onde provare a instaurare finalmente un rapporto di pace e di coesione fra i due regni, Nakaba, principessa del regno di Senan, accetta di diventare la sposa di Caesar, principe di Besquiat, e si trasferisce, accompagnata solo dal fido Loki, servitore nonché amico da una vita, presso la corte nemica. Sfortunatamente una pace di facciata, pur se suggellata da membri stessi delle casate reali opposte, non può cancellare secoli di acredine, disprezzo e intolleranza. Nakaba, nella tana del lupo, è costretta così a sopportare tanto l’ostilità del popolo di Besquiat quanto l’atteggiamento sprezzante ed esasperante del marito. Ma la nostra protagonista è tutt’altro che un piccolo fiorellino indifeso: ragazza forte e determinata, nonché pronta a tirar fuori gli artigli qualora le circostanze lo richiedessero, Nakaba ha dalla sua anche il dono della preveggenza. E quando una visione le mostra la sorte del suo sposo, ragione e sentimento, senso del dovere e sete di rivalsa cominciano a scontrarsi in lei…
♡ 1° Edizione 
Anno: 2012
Editore: Flashbook Edizioni
Volumi: 13
Prezzo: 5,90€

Dawn of the Arcana è classificato come shojo, ma sinceramente trovo che sia troppo riduttivo per questa opera. È decisamente molto di più.
In un mondo popolato da umani e da umanoidi, in cui al governo vige la monarchia e le persone che ne fanno parte hanno solo capelli neri, le sorti di una principessa dai capelli rossi sono incerte quanto la pace appena instaurata tra i due regni, Senan e Belquat. Pace ottenuta per mezzo di un matrimonio combinato tra la principessa Nakaba e il principe Caesar, secondogenito del re che diede l'ordine di massacrare un intero villaggio possessore dell'Arcana del Tempo, un potere antico capace di trascendere nel tempo. Sfortunatamente non tutti gli abitanti del villaggio furono uccisi. Da qui, più o meno, comincia la nostra storia, fatta di intrighi, di pregiudizi e sentimenti. Ci sono tantissimi sentimenti in questa opera. Tristezza, paura, solitudine, amore, lealtà, invidia. Per ogni personaggio, grazie al potere della protagonista, conosci le motivazioni che l'hanno portato ad agire in quella determinata maniera, e in un modo o nell'altro non riesci ad odiare nemmeno i nemici, avendo la possibilità di conoscere le emozioni che li hanno spinti. La trama è un intreccio di vite, tra passato e futuro. La vastità degli eventi è tale che riassumere la storia in poche righe sarebbe davvero impossibile. Inoltre, i colpi di scena - che sono fino all'ultima pagine - vi terranno incollati!

I disegni sono davvero meravigliosi, hanno un tratto particolare, non convenzionale agli shojo tutti tondi. I ragazzi sono tutti bellissimi, e gli umanoidi hanno tratti tali da poter distinguere l'animale da cui "derivano". I vestiti e gli ambienti sono curati nei minimi dettagli. E una cosa che ho particolarmente apprezzato è l'evoluzione della pettinatura di Nakaba, cosa che sembrerà sciocca, ma da la sensazione non solo del tempo che passa (dato che le allungano i capelli), ma da anche la sensazione del cambiamento e della crescita personale della protagonista. Tra tutte le pettinature quella che ho maggiormente apprezzato è quella a caschetto dei volumi 10 e 11. ❤️❤️

I personaggi, come detto, sono visti a 360 gradi e questo da modo di avere una lettura completa; cosa particolare è che la visione completa l'ha anche la protagonista dato che è grazie a lei che conosciamo tutte le vicende. Nakaba è un personaggio forte, inizialmente apatico alla vita si lascia catturare dai sentimenti contrastanti per il principe Caesar, e questo la porterà a cambiare molto la sua visione della vita. C'è una scena molto bella in cui Caeser le dice: "Qualche temo fa mi hai detto che Belquat era solo un posto diverso dove morire. La pensi ancora così?". E Nakaba risponde: "No. È un posto diverso dove vivere.". ADORABILE. ❤️❤️ D'altro canto anche Caesar subirà un repentino cambiamento. È inizialmente arrogante, cresciuto con i pregiudizi della madre, tende a far sentire la moglie un oggetto, ma già dal secondo volume è visibile il cambiamento: pur mantenendo un atteggiamento arrogante e altezzoso si sforza in tutto e per tutto a renderla felice. L'ho trovato molto tenero. ❤️ Tra le loro scene ho trovato poco realistico solo quando Caesar scopre che la moglie possiede l'Arcana del tempo e non batte completamente ciglio. Un po' improbabile! Ma vabé! Il personaggio di Loki, invece, è quello che più mi ha dato da pensare, ma è anche quello che ha scosso maggiormente i miei sentimenti. Dall'aspetto calmo e dimesso, cela in sé sentimenti contrastanti e segreti dolorosi.

Infine, voglio spendere due parole per l'edizione! Una delle cose che preferisco delle Edizioni Flashbook è la facilità di apertura del volume. È un piacere aprirlo! Non devi contrarre tutti i muscoli della mano per riuscire a mantenere la presa sulle pagine per poter leggere quella piccola e bastardissima frase posizionata più internamente. No, ti si apre tra le mani, manco avessi detto "apriti sesamo". Ti da la sensazione di morbidezza e leggiadria. Lo adoro.


venerdì 22 maggio 2020

5 COSE CHE...#18: 5 personaggi dei libri a cui chiederei aiuto in caso di bisogno ♡

venerdì, maggio 22, 2020 10 Comments

Buongiorno readers :) Diciottesima partecipazione all'iniziativa del blog Twins Book Lovers. Come al solito, spiego brevemente in cosa consiste questa iniziativa: si tratta di una rubrica settimanale, che si svolge il venerdì, e che consiste nell'inserire "5 cose che..." di un tema ben prestabilito! Il tema scelto questa settimana è: 5 personaggi dei libri a cui chiederei aiuto in caso di bisogno.
Anche questa volta molto difficile scegliere!!! Ci sono miliardi di personaggi meravigliosi... Ma ecco quelli che mi sono balenati più velocemente in mente!


Magnus Bane
di Shadowhunters
Aveva imparato quella lezione molto tempo prima: anche nella confusione di un dolore insopportabile, c'era sempre spazio per una risata.
Impossibile per me non citare Magnus Bane! Se dovessi scegliere un unico personaggio della saga sceglierei lui! E' quel tipo di persona che magari si lamenta di doverti aiutare, ma che in realtà ha un grandissimo cuore e farebbe di tutto per risolvere i tuoi problemi! Anche se ti conosce da cinque minuti. Ha inoltre un gusto straordinario, non lo dimentichiamo! xD




Sherlock Holmes
di Sherlock Holmes
Se escludiamo l'impossibile, ciò che resta del quanto probabile è pur sempre possibile.
Beh, se hai un problema chiedere l'aiuto del più famoso investigatore è sicuramente una scelta arguta. Ma mai quanto lui. Quindi, siediti e aspetta che ti risolva i problemi!



Hermione Granger
di Harry Potter
Io? Furbizia e tanti libri. Ci sono cose più importanti: amicizia... e coraggio.
Tornando sul fantasy un'altro mago a cui chiederei aiuto è lei: la nostra beneamata Hermione! Niente maghi potenti e misteriosi come Silente, noi vogliamo qualcuno che risolva i nostri dubbi alla svelta e senza tante cerimonie, per cui lei è perfetta! Va dritta al solo e sa trovare sempre una soluzione! Non si potrebbe che volerla tra gli amici, no? E poi è adorabile.



Spencer Hastings
di Giovani, Carine e Bugiarde
Chi di speranza vive, disperato muore.
Altra sotuttoio. Spencer Hastings, una delle adorate bugiarde degli ultimi anni! E' una delle mie liars preferite. Cocciuta, un pochetto prepotente, desiderosa di primeggiare, ma un'infallibile e leale amica. L'amicizia è sicuramente un punto forte della saga... queste ragazze rischiano la vita frequentemente pur di aiutarsi, quindi quale scelta migliore per chiedere aiuto?





Alice Allevi
di L'Allieva

Sono infantile ai miei stessi occhi eppure questa mia imperfezione riesco a perdonarmela. Sono quel che sono. Ho limiti e contraddizioni, esattamente come tutti, anche se a volte ho la sensazione di pagare un pezzo più alto degli altri.
Chi mi conosce sa che nutro un amore spassionato per questa "ragazza"! E' una pasticciona, si mette in mezzo ai casini, come dice la mia migliore amica è un po' farfallina, ma è adorabilissima!!! E poi mi fa morire dalle risate. Magari potrebbe non essere "all'altezza del compito", ma io di certo le chiederei aiuto, perché avrei la certezza che si farebbe in quattro per darmelo!
Ps. sul blog trovate tutte le recensioni della saga e della prima stagione della serie QUI.


See you later,  😘😘

sabato 16 maggio 2020

"Fiore di Luna" di Wataru Hibiki

sabato, maggio 16, 2020 0 Comments
Buonasera amanti di manga! Avrei dovuto postare la recensione dell'altra opera di Maki Enjouji,  di cui ho letto "Hapi Mari" (QUI la recensione), ma dopo aver letto questa piccola perla non ho potuto non condividere con voi la recensione! Avevo letto - anche questa volta - le scan su dcteam, e mi ero innamorata di questa storia da Mille e una notte, quindi quando venne annunciata ero entusiasta! Ma come al solito dovetti aspettare anni per la pubblicazione. -.-'' Passò così tanto tempo che me ne dimenticai e trovai, per caso, il box alla Mondadori!!! Quando si dice il destino


Titolo originale: Hanatsukihime
Titolo italiano: Fiore di Luna
Nazionalità: Giappone
Casa Editrice: Hakusensha
Disegni: Wataru Hibiki
Storia: Wataru Hibiki
Categoria: Shojo
Anno: 2007
Volumi: 2
Stato in patria: completato
Stato in Italia: completato

Lys, una ballerina, deve la sua vita a un demone che le ha ceduto il proprio cuore fino a quando la ragazza non compirà sedici anni.  Le persone che la accompagnano lungo il suo viaggio sono un genio rinchiuso nell'anello di un principe capriccioso e Siva, incontrato nel deserto una notte e da allora mai separatosi da lei. Quale direzione prendere per trovare il demone che le ha salvato la vita? La storia da Mille e una Notte di una ballerina e un demone!

♡ 1° Edizione 
Anno: 2015
Editore: JPOP
Volumi: 2
Prezzo: 5,00€
♡ Box
Anno: 2015
Editore: JPOP
Volumi: 1
Prezzo: 10,00€



Hanatsukihime è un piccolo capolavoro di dolcezza. Narra la storia di una danzatrice itinerante molto particolare, una Hanatsuki, ovvero una persona con in corpo il cuore di un demone. Quando Lys, la protagonista, nacque non respirava, allora la madre fece un patto con un demone affinché le donasse il suo cuore. Il demone accettò, ma le disse che in cambio, all'età di sedici anni, si sarebbe ripreso il cuore e avrebbe divorato il corpo della ragazza. Fino all'età di quattro anni visse segregata in una torre, finché un giorno, liberata dall'oscurità, incontrò Siva, che si prese cura di lei. Adesso, ad un anno dal venire divorata dal possessore del cuore, sta viaggiando in lungo e in largo per poter incontrare il demone e chiedergli una proroga. Lys non sa che quanto questo sia impossibile, né che il suo demone è più vicino di quanto pensi.

Il primo volume è un'introduzione ai personaggi, principalmente ti presenta Lys, il suo compagno di viaggi, Siva, il principe Russet e il piccolo genio Thor. Ciò che immediatamente ti cattura è il disegno. L'elaborazione dei vestiti è strepitosa, quasi vedi i colori dei suoi abiti - che sono sempre diversi, e questo è un piacere per gli occhi dei maniaci dei particolari - e quando balla senti il tintinnio dei suoi bracciali. Leggendo percepisci la sensazione della sabbia e il caldo afoso, il tutto incorniciato da uno stile delicato e a tratti sensuale.

È però il secondo volume quello che mi fa capitolare ogni volta che lo leggo. Nel secondo volume leggiamo di ciò che ha provato Siva, vediamo la tenerezza di una bambina lasciata nell'oscurità, della sensazione di solitudine, si percepisce la dolcezza ed è così intensa da commuovere.  Mentre Lys è bambina si coglie tutta la tenerezza dell''innocenza, ed è strepitoso.

Inoltre, ciò che mi è piaciuto moltissimo è che Lys è una forza della natura, ottimista contro ogni avversità, ed è invece Siva quello più "fragile". Consiglio vivamente questo manga: in pochissime tavole ci si immerge in una storia tanto magica quanto delicata.

venerdì 15 maggio 2020

5 COSE CHE...#17: 5 serie TV tratte dai libri ♡

venerdì, maggio 15, 2020 14 Comments

Buongiorno readers :) Diciassettesima partecipazione all'iniziativa del blog Twins Book Lovers. Come al solito, spiego brevemente in cosa consiste questa iniziativa: si tratta di una rubrica settimanale, che si svolge il venerdì, e che consiste nell'inserire "5 cose che..." di un tema ben prestabilito! Il tema scelto questa settimana è: 5 serie TV tratte dai libri.
Per questo venerdì ho avuto seeerie difficoltà, perché di serie TV tratte da libri ne conosco molte!!! Per questa lista ho deciso di evitare quelle più conosciute come "The Vampire Diaries", "Pretty Little Liars", "L'amica Geniale", "Shadowhunters", "Sherlock" o "L'Allieva" (che sono però quelle che amo di più ahahah), ma ho voluto buttarmi su quelle che sono "meno" conosciute o di cui i libri non sono molto conosciuti.


Roswell
Roswell High di Melinda Metz
Più si diventa grandi, più diventano grandi i problemi.
A Roswell, New Mexico, tre adolescenti vivono la loro vita cercando di non attirare troppo l'attenzione su di loro. Purtroppo la situazione cambia quando uno dei tre salva la vita a una ragazza di nome Liz. Liz scopre che Max, Micheal e Isabel non sono nativi del New Mexico, anzi non sono neanche terrestri.

Sfido chiunque a non aver mai sentito parlare di questa serie Tv degli anni 90. Personalmente ho passato l'adolescente a guardare questa meravigliosa serie, insieme alla mia migliore amica! Lo scorso anno hanno fatto il reboot, ma ancora non l'ho guardato... dopo l'esperienza di Streghe sono indecisa se buttarmi o meno!




Poldark
Ross Poldark e Demelza di Winston Graham

Alla fine del XVIII secolo, Ross Poldark torna alle sue miniere di rame in Cornovaglia dopo aver combattuto per il suo Paese nella Guerra d'indipendenza americana per tre anni, lasciando dietro di sé la sua amata Elizabeth. Al suo ritorno, scopre che molte cose sono cambiate: suo padre è morto, il suo patrimonio è in rovina e Elizabeth è diventata la promessa sposa di suo cugino Francis Poldark. Bisognoso di aiuto, assume una sguattera, Demelza, dopo averla salvata da un pestaggio. Deciso a rimettere in piedi la sua miniera di rame, l'uomo deve affrontare a più riprese le angherie di George Warleggan, ricco banchiere del luogo.

Ho iniziato questa serie Tv due anni fa con mia madre, recuperando tre serie in poco più di una settimana! Ho amato tantissimo i colori di questa serie, gli intrighi, i personaggi, la forza di Demelza! Nelle ultime due stagioni ho però faticato ad andare avanti, trovando Ross sempre più molesto per la mia sanità mentale! -.-'' 



Shannara
Le pietre magiche di Shannara di Terry Brooks

Ambientata migliaia di anni dopo le Grandi Guerre che hanno portato alla distruzione della vecchia civiltà, la serie segue le avventure della principessa elfa Amberle Elessedil, nipote del re Eventine Elessedil, del giovane mezzelfo Wil Ohmsford nipote di Flick, figlio di Shea Ohmsford e discendente del primo re Shannara, e della nomade Eretria, "figlia" acquisita di Cephelo, un importante capoclan dei Nomadi; i tre, inviati da Allanon, ultimo druido di Paranor, si imbarcano in un viaggio per salvare l'Eterea (antico albero nato dalla magia che ha la funzione di mantenere in vita il Divieto, regno creato anch'esso dalla magia dove ogni creatura malvagia è imprigionata) e proteggere le Quattro Terre dall'esercito demoniaco.

Ho visto la serie su Sky, la prima mi ha molto colpita, ma la seconda non l'ho trovata granché... QUI la recensione :) 



A discovery of a witches
Trilogia delle anime di Deborah Harkness

Diana Bishop, una storica e riluttante strega, inaspettatamente trova un manoscritto stregato alla biblioteca Bodleiana di Oxford. Questa scoperta la costringe a riportarla nel mondo della magia per svelare i segreti appartenuti agli esseri magici. Le si offre di aiutarla un misterioso genetista e vampiro, Matthew Clairmont. Malgrado una diffidenza prolungata tra le streghe e i vampiri, formano un'alleanza e propongono di proteggere il libro e risolvere i misteri celati all'interno mentre sfuggono alle minacce del mondo delle creature.

Uscita qualche mese fa la prima stagione su sky. Ammetto che non l'ho trovata granché!!! La fotografia è meravigliosa, ma Londra è meravigliosa e non poteva essere altrimenti. Ma non ho apprezzato moltissimo la storia: ho trovato alcune scene veramente troppo scontate e "familiari" e la recitazione molte volte non mi ha colpita straordinariamente! Vedrò la seconda, ma non mi aspetto moltissimo...





His Dark Materials - Queste oscure materie
His Dark Materials di Philip Pullman

Lyra vive in Inghilterra in un mondo alternativo in cui ogni persona è affiancata da un proprio Daimon, un alter ego animale che permette la connessione alla Polvere, un elemento che permette di rendere reali i propri pensieri. Il Magisterium, al fine di dominare il mondo, vuole eliminare questa possibilità. A seguito della scomparsa di alcuni bambini, Lyra, per svelarne il mistero, viaggia attraverso mondi paralleli.

Per chi ha visto "La bussola d'oro" questa è la versione televisiva. La bussola d'oro contava un cast ottimo, non so perché non abbia avuto successo... a me è piaciuto moltissimo!!! Questa serie ancora devo vederla, ma l'ho in lista :)


See you later,  😘😘

mercoledì 13 maggio 2020

"Hapi Mari - Happy Marriage?!" di Maki Enjouji

mercoledì, maggio 13, 2020 0 Comments
Buonasera amanti di manga! Finalmente qualche giorno fa mi è arrivata questa nuova opera, di una mangaka che avevo già conosciuto grazie a opere più antiche rispetto a questa, ma anche inedite in Italia, di cui parlerò in un prossimo post! Ero molto indecisa se prenderla o meno.. molti ne parlavano non benissimo, ma poi mi sono buttata! E ho fatto benissimo


Titolo originale: Hapi Mari ~Happy Marriage!?~
Titolo italiano: Hapi Mari - Happy Marriage?!
Nazionalità: Giappone
Casa Editrice: Shogakukan
Disegni: Maki Enjouji
Storia: Maki Enjouji
Categoria: Josei
Anno: 2009
Volumi: 10
Stato in patria: completato
Stato in Italia: completato

Gli uomini sono alla base dei problemi di Takanashi Chiwa che, in tutta la sua vita non ha mai avuto un fidanzato. Di giorno al lavoro in ufficio e di notte un lavoro part-time, questa è la vita di Chiwa, che si barcamena tra due lavori per saldare i debiti del padre. Una notte verrà convocata nell'ufficio del presidente della società per cui lavora, e lui le chiederà di sposarla! Ma che tipo di uomo è Mamiya Hokuto? Riuscirà a salvare Chiwa dai suoi problemi o ne causerà solo altrettanti?
♡ 1° Edizione 
Anno: 2014
Editore: Star Comics
Volumi: 10
Prezzo: 4,30€

Hapi Mari è stata una piacevolissima lettura! Avevo appena terminato un manga abbastanza intenso (ovvero Bugie D'Amore, di cui trovate QUI la recensione), per cui avevo bisogno di una vigorosa commedia, ebbene l'ho trovata! E' stata entusiasmante. Ho riso davvero tantissimo per le facce buffe dei protagonisti! Non è sicuramente una storia originalissima quella del matrimonio combinato, la si trova in diverse opere, sia libri che manga, ma trovo che sia stata sviluppata abbastanza bene. Avevo letto che la quantità di volumi fosse esagerata, e forse poteva effettivamente finire prima, ma non mi sono affatto annoiata, né ho trovato pesante la lettura.

Chiwa, sommersa dai debiti del padre si ritrova a dover fare due lavori per saldarli, ma una sera, un affascinante uomo arriva al locale notturno dove lavora, umiliandola non poco. Il giorno dopo scopre che l'insolente uomo è nientepopodimeno che il suo capo, costretto dal nonno ad un matrimonio di convenienza con la povera Chiwa, nipote della donna di cui si era preso una cotta il suddetto nonno. Assurdo, lo so, ma sarà la base per una serie di divertentissime gag che avranno come protagonisti Chiwa e Hokuto!

Chiwa è la classica frignona. Ne abbiamo conosciute a iosa di frignone, dalla beneamata Usagi, alla meno conosciuta Kotoko (Itazura na Kiss), personalmente le lacrime non mi infastidiscono, io stessa sono una dalla lacrima facile! C'è da dire che è costretta ad un rapporto bizzarro, ha pochissima esperienza con l'altro sesso e si affida, per la prima volta, ad una persona in tutto e per tutto, quindi in realtà la sua sensibilità non è poi così tanto assurda! Hokuto è invece un uomo molto distaccato, è gentile con Chiwa, ma la sua gentilezza è più pianificata che spontanea. Tutto in lui è pianificato, al fine di raggiungere il suo obiettivo. Ciò che però non ha pianificato è innamorarsi della sua piagnona e premurosa mogliettina. A parte Chiwa e Hokuto, gli altri personaggi non hanno molto rilievo, compaiono solo quando si necessita la loro presenza, e alcuni scompaiono senza che vengano più ripresi.

Le gag, come detto, le ho trovate divertenti, le facce buffissime. Ci sono numerose scene di gelosia, che magari possono risultare ridondanti, ma pur essendo scontate non le ho trovate pesanti. L'unica piccola scena che mi ha infastidito è quando Hokuto le stringe la gamba dolorante... sinceramente gli avrei dato una pedata in faccia, altro che scusarmi! Per il resto non ho trovato altre scene che mi abbiano infastidito. E' un manga leggero, che ti fa fare un po' di risate, intrigante, che ti fa vivere sì una bizzarra e focosa storia d'amore, ma che mette nel pentolone anche un po' di giallo e mistero, cosa che rende più intrigante il tutto.

I disegni poi sono bellissimi. Le tavole non sono molto dettagliate: come accade spesso, lo sfondo è bianco per mettere in rilievo i protagonisti della scena, ma non perde di bellezza. Le copertine sono coloratissime e sono meravigliose nel loro complesso.

venerdì 8 maggio 2020

5 COSE CHE...#16: 5 libri da tanto nella wishlist ♡

venerdì, maggio 08, 2020 12 Comments

Buongiorno readers :) Sedicesima partecipazione all'iniziativa del blog Twins Book Lovers. Come al solito, spiego brevemente in cosa consiste questa iniziativa: si tratta di una rubrica settimanale, che si svolge il venerdì, e che consiste nell'inserire "5 cose che..." di un tema ben prestabilito! Il tema scelto questa settimana è: 5 libri da tanto nella wishlist.
È da tantissimo che non partecipo!!!! Ma eccomi tornata - con una nuova grafica e ancora tantissime cose da sistemare - sperando di rimanere quanto più attiva possibile! 😊


The Siren
di Kiera Cass

Kahlen è una sirena, una meravigliosa e pericolosa creatura al servizio dell'Oceano. Ma non è sempre stato così. C'è stato un tempo in cui Kahlen era soltanto una ragazza come tutte le altre. Poi, un giorno, mentre stava annegando, l'Oceano l'ha salvata e le ha regalato una seconda possibilità. Anche se a un prezzo terribile. Per ripagare il suo debito, Kahlen infatti ha dovuto rinunciare a una vita normale e ai suoi sogni, primo fra tutti quello di amare ed essere amata, per attirare in acque mortali, con il suo canto letale e ammaliatore, altri esseri umani. Per cento anni. Solo allo scadere di questo tempo, potrà finalmente tornare a parlare, ridere e vivere liberamente. Fino ad allora una sua parola sarà sufficiente a uccidere un uomo. Così, quando un giorno incontra Akinli, Kahlen sa bene che legarsi a lui è l'errore peggiore che possa fare. Innamorarsi di un essere umano infrange tutte le regole dell'Oceano. Ma Akinli, gentile, premuroso e bellissimo, è il ragazzo che ha sempre sognato. Quanto sarà disposta a rischiare per seguire il suo cuore?

Kiera Cass l'ho conosciuta attraverso la trilogia di The Selection (QUI la recensione), quindi quandO è uscito questo libro ho pensato di acquistarlo subito! Ma sono passati 4 anni e ancora lo devo comprare ahahahha




Riflessi. A twisted tale
Elizabeth Lim

Un romanzo per conoscere Mulan in una veste completamente nuova. La coraggiosa ragazza ha il cuore di un guerriero ed è disposta a tutto pur di proteggere le persone che ama. Per impedire che suo padre malato debba combattere ancora, si traveste da soldato e parte per la guerra al posto suo. Con il nome di Ping, supera un durissimo addestramento. E quando Li Shang, il Capitano del suo reggimento, viene mortalmente ferito durante la battaglia contro gli Unni di Shan-Yu, non esita ad affrontare uno spaventoso viaggio nel regno dell'Oltretomba, Diyu, pur di riportarlo alla vita. Ma il re di quel regno, Yama, non è certo disposto a lasciarsi sfuggire l'anima del Capitano. Con l'aiuto del leone Shishi, spirito guida degli Shang, Mulan deve superare enormi ostacoli e prove impossibili e ha tempo solo fino al sorgere del sole. Se non ci riuscisse, restrebbe per sempre prigioniera di Yama nell'Oltretomba. Ed ecco la prova finale: la giovane guerriera, trovandosi davanti a una serie di specchi che riflettono tante immagini diverse di sé stessa, deve rispondere alla più difficile delle domande. Qual è la vera Mulan? La giovane che deve prepararsi per le nozze o il soldato Ping? Da questa risposta dipende la sua salvezza e quella dell'amore della sua vita...

Questo libro mi ha immediatamente affascinata! Sono un'appassionata della Disney, e Mulan è una delle mie principesse preferite!!!! Quindi non vedo davvero l'ora di poter avere questo libro tra le mie mani, e tutti gli altri di questa strana e innovativa collana! 😍😍 




Gemina. Illuminae file. 2.
Amie Kaufman - Jay Kristoff

Hanna sapeva che traslocare in una stazione spaziale ai confini della galassia sarebbe stato un brutto colpo per la sua vita mondana. Nessuno però le aveva detto che sarebbe potuto costarle la vita. La saga di «Illuminae File», cominciata con le peripezie di Kady ed Ezra, prosegue a bordo della stazione spaziale Heimdall, dove due nuovi protagonisti dovranno affrontare le conseguenze di una seconda offensiva BeiTech. Hanna è la viziatissima figlia del capitano della stazione, Nik il rampollo di una famigerata famiglia di criminali. Alle prese con la vita di bordo nella stazione spaziale più noiosa della galassia, i due non possono certo immaginare che Kady Grant e la Hypatia sono in viaggio verso la Heimdall con la notizia dell'invasione di Kerenza. Quando una squadra d'assalto della BeiTech invade la stazione, Hanna e Nik saranno costretti a collaborare per difendere quella che è ormai diventata la loro casa. A complicare tutto, la presenza di predatori alieni che fanno fuori l'equipaggio un uomo alla volta. Hanna e Nik capiranno presto che in gioco non c'è soltanto la propria sopravvivenza: nelle loro mani hanno il destino di tutti i passeggeri della Hypatia, e forse dell'universo intero. Tranquilli, però. Hanno tutto sotto controllo. Almeno sperano.

Ho letto il primo qualche estate fa e mi ha ammaliata tremendamente!!! Quindi non vedo davvero l'ora di poter avere questo libro tra le mani!!!! Ma riuscire a reperirlo è difficilissimo T.T




Miele nero
Alice Winchester

Gabriel ha uno sguardo screziato di nero che è impossibile trovare in altre creature, siano esse mortali, demoni o vampiri. E un'illogica, assoluta determinazione a proteggere Alissa e la sua innocenza. Alissa lavora nel ristorante del padre e ha solo 18 anni. E nessuna delle tre anime di Gabriel è conciliabile con il suo mondo. La passione incontenibile e la maledizione più crudele bruciano nel cuore di una Torino magica e pericolosa in cui le streghe non staranno a guardare. Tra amuleti di ametista, pugnali dalla lama liquida e circhi delle meraviglie in cui nessuno è ciò che sembra, il sangue nero di Gabriel si rivelerà dolce come miele e letale come veleno.

Miele nero non è un libro molto conosciuto, a me l'ha fatto conoscere la mia migliore amica, che l'ha adorato! Per questo è in lista... da 9 anni.





Vaffanculo. Colora via l'ansia.
40 insulti da colorare con animali carini ma stronzi

Ok. Non è proprio quello che vi sareste aspettati, ma io sono un tipo ansioso. MOLTO. E quando ho trovato questo libro online me ne sono decisamente innamorata!!!!! Non è incredibilmente tenero???? Fino a poco tempo fa era non disponibile... mi sa che ci faccio un pensierino! Ho un po' di colori da usare 😏


See you later,  😘😘